Chi è Pierluigi Roscioli: la storia e le curiosità

Chi è Pierluigi Roscioli: la storia e le curiosità

Scopriamo chi è Pierluigi Roscioli, qual è la storia e quali sono le curiosità sul percorso di uno degli ospiti speciali di MasterChef Italia…

Maestro della lievitazione nel cuore dell’Antico Forno Roscioli a Roma, Pierluigi Roscioli è stato giudice ospite speciale di una puntata di MasterChef 13 e ora andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia: ecco chi è, dalla biografia alle curiosità!

Pierluigi Roscioli: la biografia

Tra gli ospiti speciali di MasterChef Italia nel 2024 c’è anche Pierluigi Roscioli, che con suo fratello Alessandro ha intrapreso un percorso di successo nell’attività di famiglia affiancando il padre nel cuore dell’Antico Forno Roscioli a Roma.

Pierluigi Roscioli ha poi preso le redini mentre suo fratello si occupa della Salumeria Roscioli, dove è entrata anche la sorella minore, Maria Elena.

Pane, pizza e dolci sono le specialità attorno a cui ruota la sua brillante carriera, forte di una passione per la panificazione che affonda le radici in una solida eredità di famiglia.

Pierluigi Roscioli: la vita privata

Pierluigi Roscioli è famoso per la sua attività professionale, ma la sua vita privata appare molto riservata e decisamente lontana dai riflettori.

Attraverso il sito web dell’Antico Forno che gestisce a Roma, si scopre che porta avanti la grande tradizione di famiglia insieme alla moglie, Giusy, della quale però non si hanno informazioni dettagliate.

Con il loro lavoro hanno contribuito a rendere l’Antico Forno una vera istituzione, un simbolo della buona cucina nel cuore della Capitale!