Chi è Pierluigi Iorio, concorrente di Pechino Express 2024: dalla carriera alla vita privata

Chi è Pierluigi Iorio, concorrente di Pechino Express 2024: dalla carriera alla vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Pierluigi Iorio, l’attore e regista napoletano scelto come concorrente di Pechino Express 2024.

Pierluigi Iorio è un attore, regista e direttore artistico che è entrato a far parte del cast di Pechino Express nel 2024. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Chi è Pierluigi Iorio: biografia e carriera

Nato a Napoli il 16 ottobre 1971 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Pierluigi Iorio è un attore che ha debuttato a teatro con lo spettacolo di Eduardo Scarpetta, Il medico dei pazzi. Ha studiato giurisprudenza all’università e, nel frattempo, ha approfondito i suoi studi in recitazione e dizione

Ha recitato in numerosi altri spettacoli di Eduardo Scarpetta e, nel 2009, ha debuttato come regista per Compagni di merenda. La sua interpretazione nello spettacolo gli è valsa una nomination come miglior attore per il premio Golden Graal.

Nel 2010 è stato scelto come co-protagonista per C’era una volta… Scugnizzi e, dal 2019, ha dato inizio ad una collaborazione con il premio Oscar Lina Wertmuller per la commedia musicale A che servono gli uomini.

Sempre dal 2019 ha iniziato a collaborare con Federico Buffa per la regia di Esta noche juega El Trinche e La Milonga del Futbol. Inoltre è tra i fondatori della Bottega di Teatro di Luigi De Filippo ed è direttore artistico del Teatro Eduardo De Filippo di Agropoli. Nel 2024 è entrato a far parte del cast di Pechino Express accanto all’amica Nancy Brilli.

Pierluigi Iorio: la vita privata

L’attore è sposato con la fotografa Ornella Foglia e insieme a lei ha avuto un figlio, Antonio.

Lui, sua moglie e suo figlio abitano insieme ad Agropoli (provincia di Salerno), ma non sono note ulteriori informazioni in merito alla sua vita privata. Non è dato sapere inoltre a quanto ammonti il suo patrimonio.

Chi è la moglie di Pierluigi Iorio, Ornella Foglia

Originaria di Napoli, Ornella Foglia è una fotografa che ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti e che ha lavorato nel mondo della moda (sia come modella che come fotografa).

Ha un suo personale studio fotografico ad Agropoli, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sulla sua vita privata. Lei e Pierluigi Iorio hanno sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla loro vita privata e sulla loro storia d’amore.

Pierluigi Iorio: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e al suo amore per il teatro.

– Ama il buon cibo e la buona cucina.

– Una delle sue più grandi e storiche amiche è Nancy Brilli.