Chi è Pierluca Mariti, comico e influencer

Chi è Pierluca Mariti, comico e influencer

Il comico e influencer Pierluca Mariti è una celebrità social: scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita, dalla carriera alla vita privata.

Conosciuto sui social con il nome di Piuttosto_che, Pierluca Mariti è il concorrente del programma televisivo uscito nel 2025 Red Carpet – Vip al tappeto di Prime Video condotto da Alessia Marcuzzi. Ma chi è davvero Pierluca? Su Instagram si definisce comico, ma è anche un content creator di successo e influencer. Nonostante la sua laurea in giurisprudenza, la sua vera vocazione è il teatro, l’intrattenimento, e oggi vanta una brillante carriera che lo sta portando in giro per l’Italia con i suoi spettacoli. Ma scopriamo tutti i dettagli.

Chi è Pierluca Mariti: biografia e carriera

Pierluca Mariti è nato a Roma il 13 dicembre 1989 sotto il segno del Sagittario ed è cresciuto tra Tuscolano e Pigneto.

Dopo il diploma al liceo classico, Pierluca si laurea in giurisprudenza nel 2014. Tuttavia, si definisce un “giurista pentito”, e il suo vero sogno era quello di studiare recitazione. Nel 2015 inizia a lavorare per la nota catena svedese Ikea, diventando Project Manager in ambito commerciale, di Comunicazione e posizionamento del brand.

Ma durante la pandemia arriva la svolta e sceglie di inseguire la sua vera passione: l’intrattenimento. Decide di buttarsi sui social, creando la pagina @Piuttosto_che, che in poco tempo raggiunge migliaia di follower.

Dopo il grande successo ottenuto sui social e i primi tour in giro per l’Italia decide di mollare la carriera manageriale per concentrarsi sulla sua arte. Nel 2025 esce il programma di Prime Video Red Carpet – Vip al tappeto, condotto da Alessia Marcuzzi e i Gialappi, dove partecipa come concorrente nel ruolo di guardia del corpo.

Pierluca Mariti: la vita privata

Non ci sono informazioni sulla vita privata del comico. Oggi Pierluca vive a Milano.

Curiosità

-Ha scritto un libro dal titolo “Niente di che” pubblicato nel 2023.

-Si considera “figlio della peste”, un “sottoprodotto della pandemia”, dopo aver creato il suo profilo social di successo proprio durante il lockdown.