Tutti lo conoscono come Space One, ma il suo vero nome è Piergiorgio Severi: proviamo a scoprire qualcosa in più sul rapper.
Pioniere della musica rap in Italia, grande amico e socio di J-Ax, Piergiorgio Severi è uno dei nomi più conosciuti nell’ambito musicale nostrano. Per lungo tempo ha collaborato con grandi nomi del panorama italiano, poi ha deciso di allontanarsi dalle scene pur continuando a lavorare con la musica. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la carriera.
La biografia e la carriera di Piergiorgio Severi
Nato a Milano il 13 febbraio del 1971 sotto il segno dell’Acquario, Piergiorgio Severi ha esordito nel mondo della musica con il nome di Space One. Giovanissimo, si è fatto conoscere agli inizi degli anni Novanta con i brani African Business-In Zaire e BitMax-Just dance for me, che hanno avuto successo internazionale.
4 Peace 4 Unity è stato un tormentone in Inghilterra ed è un brano inserito nel primo album di Space One, prodotto da Albertino.
Dopo aver vissuto a lungo in America, è tornato in Italia per dedicarsi alla musica hip hop. Ha iniziato a scrivere brani in italiano e nel 1992 insieme a J-Ax e al writer Raptuz ha fondato la storica crew hip hop Spaghetti Funk.
Nel 1997 ha pubblicato il suo secondo album in studio Tutti contro tutti, prodotto da DJ Jad.
Nel corso della carriera musicale, Piergiorgio Severi ha collaborato in più di un’occasione con gli Articolo 31 e nel 2000 ha preso parte al film della band, Senza filtro. Ha realizzato, inoltre, il brano Made in Italy contenuto nel secondo album dei Gemelli Diversi.
Nel 2002 ha deciso di allontanarsi dalle scene in seguito alla strada presa dall’hip hop italiano, salvo poi decidere di tornare a fare musica quattro anni più tardi insieme a Club Dogo, Marracash, Vincenzo da Via Anfossi e Chief.
Il suo ultimo album, Il ritorno, è stato pubblicato nel 2007, mentre nel 2019 ha partecipato al programma All Togheter Now, condotto su Canale 5 da Michelle Hunziker.
La vita privata di Piergiorgio Severi
È felicemente legato alla compagna Emanuela con cui è convolato a nozze nel giugno del 2019. La coppia non ha figli.
Chi è la moglie di Piergiorgio Severi, Emanuela Muratore
Sui social si chiama Gianna Buba, ma il suo vero nome è Emanuela Muratore. Originaria di Milano, non è noto di cosa si occupi nella vita.
Dove vive Piergiorgio Severi
Non si hanno informazioni di alcun tipo sull’abitazione di Piergiorgio Severi.
Quanto guadagna Piergiorgio Severi
Non si conoscono i guadagni di Piergiorgio Severi.
3 curiosità su Piergiorgio Severi
– Il matrimonio è stato celebrato da Fabio Rovazzi.
– J-Ax è stato testimone di nozze di Piergiorgio Severi.
– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower.