Tutto quello che c’è da sapere su Piera Bassino, moglie di Pippo Franco

Tutto quello che c’è da sapere su Piera Bassino, moglie di Pippo Franco

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex attrice Piera Bassino, la moglie del celebre attore e conduttore tv Pippo Franco.

Pippo Franco e Piera Bassino hanno vissuto un’intensa e lunga storia d’amore: i due hanno avuto insieme due figli e sono sempre rimasti l’uno al fianco dell’altra, anche nei momenti di estrema difficoltà. Scopriamo cosa c’è sa sapere sulla moglie del conduttore e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Piera Bassino e Pippo Franco: la vita privata

Dopo un matrimonio naufragato con Laura Troschel (madre del suo primo figlio, Simone) Pippo Franco si è sposato con l’attrice teatrale (originaria di Torino) Piera Bassino, madre dei suoi altri due figli, Gabriele e Tommaso. Il celebre conduttore e l’ex attrice vivono insieme a Roma.

Pippo Franco

Il figlio maggiore della coppia, Gabriele, ha partecipato a Temptation Island Vip insieme alla sua ex fidanzata, Silvia Tirado. La storia tra i due è naufragata poco tempo dopo la fine dello show (condotto in quel caso da Alessia Marcuzzi).

Piera Bassino: la carriera

La moglie di Pippo Franco gestirebbe un’azienda di prodotti elettromedicali e inoltre sarebbe stata proprio lei a indirizzare l’attore verso l’agopuntura (antica tecnica di medicina alternativa). Nel 1983 la Bassino ha recitato nel film Due strani papà, ma in seguito al suo matrimonio con Pippo Franco si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo.

Piera Bassino: le curiosità

– Lei e suo marito Pippo Franco sarebbero stati perseguitati da una coppia di colf che avrebbero fatto credere loro di essere finiti nel mirino di una banda criminale.

– Insieme a suo marito si sarebbe affidata alla mistica Natuzza Evolo per cercare di portare avanti una gravidanza che, fino a quel momento, era stata difficoltosa.

– Lei e Pippo Franco sono stati iscritti nel registro degli indagati nell’ambito di un’inchiesta sui Green Pass falsi (emessi dal loro medico curante).