Chi era Pier Francesco Forleo, compagno di Elisabetta Ferracini e genero di Mara Venier

Chi era Pier Francesco Forleo, compagno di Elisabetta Ferracini e genero di Mara Venier

Pier Francesco Forleo è stato il compagno di Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier, ed è scomparso all’età di 61 anni nel 2023. Ad annunciarlo la stessa conduttrice, scopriamo chi era il suo amato genero.

Genero di Mara Venier, compagno della figlia della conduttrice, Elisabetta Ferracini, Pier Francesco Forleo è stato uno dei volti di punta Rai e la sua è stata una carriera densa di tappe importanti e soddisfazioni. Si è spento il 9 giugno 2023, all’età di 61 anni, e la notizia della sua morte si è abbattuta sul mondo della tv e dell’informazione destando dolore e sgomento. Scopriamo la sua biografia.

Pier Francesco Forleo: la biografia e la carriera

Pier Francesco Forleo, compagno di Elisabetta Ferracini e genero di Mara Venier, è morto a 61 anni nel giugno 2023. La sua scomparsa ha scosso profondamente il mondo dell’informazione e del piccolo schermo, dove era un volto amato e conosciuto per via di una importante carriera tra i vertici Rai.

Nato a Firenze nel 1962, si era laureato in Economia e Commercio ed era entrato nel servizio pubblico di viale Mazzini nel 1997, dopo aver lavorato presso la Direzione Pianificazione e Controllo dell’IRI.

In Rai aveva fatto parte della struttura Reporting e controllo operativo della Direzione amministrazione, finanza e controllo, e aveva poi assunto il ruolo di controller della Divisione Radiofonia.

Nel 2006, Pier Francesco Forleo era stato nominato direttore degli Acquisti e, cinque anni più tardi, era passato al timone della Direzione Diritti Sportivi assumendo anche l’incarico di membro dello Sports Rights Committee e della Sports Right Assembly dell’UER. 

Pier Francesco Forleo: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce molto di Pier Francesco Forleo oltre il suo rapporto con Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier diventata sua compagna.

La notizia della sua morte è stata confermata dalla conduttrice di Domenica In, suocera a cui era molto legato, con un triste post su Instagram in cui Mara Venier gli ha dedicato dolcissime parole: “Pier, sei stato un genero meraviglioso… hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia… ed io ti ho voluto bene come un figlio… Siamo tutti annientati, tutto troppo veloce“.

Pier Francesco Forleo e Elisabetta Ferracini

La storia d’amore tra Pier Francesco Forleo e la figlia di Mara Venier, Elisabetta Ferracini, è stata vissuta dalla coppia lontano dai riflettori e nella massima riservatezza.

La loro unione era iniziata molti anni prima della tragedia che ha scosso la famiglia con la morte, a 61 anni, di Pier Francesco Forleo. Nata nel 1968, Elisabetta Ferracini è un volto noto al grande pubblico italiano anche per il suo ruolo di conduttrice televisiva e speaker radiofonica.