Scopriamo qualcosa di più su Piccolo G: chi è il cantante di Amici 22, da dove viene, quanti anni ha, vita privata e alcune curiosità.
Giovane e assai determinato, così si è presentato Piccolo G nel 2022 ai casting per Amici. L’aspirante cantante ce l’ha messa davvero tutta per cercare di realizzare un sogno ed eccolo comparire nel cast della scuola più famosa d’Italia. L’artista si è infatti conquistato un banco nel longevo talent di Maria De Filippi ed oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di noi e sulla sua vita privata. Conosciamo meglio Piccolo G.
Piccolo G, biografia
Sulla biografia dell’alunno di Amici 22 al momento è noto soltanto che è nato in provincia di Macerata nel 2000. Il suo vero nome è Giovanni Rinaldi ma non abbiamo nessuna informazione sulla sua famiglia o sul suo percorso scolastico anche se sembra che attualmente frequenti l’università.
Il suo approccio con la musica è iniziato quando aveva 12 anni, età in cui ha imparato a suonare la chitarra. Successivamente si è avvicinato al mondo del rap fino a specializzarsi nel freestyle. La sua carriera invece è nata sul web nel 2019 pubblicando i suoi primi brani sulle piattaforme di Youtube e di Spotify.
Piccolo G, vita privata
Cosa e quanto sappiamo invece della vita privata del cantante marchigiano? Al momento molto poco ed osservando attentamente il suo profilo Instagram ci pare di capire che il cantante sia ancora single.
Piccolo G, 5 curiosità
-Il cantante non ha alcun tatuaggio visibile sul corpo.
-Oltre alla musica è un grande appassionato di letteratura.
-Nella scuola di Amici 22 è un allievo di Rudy Zerbi.
-In principio il suo nome d’arte era Junior G.
-Piccolo G è entrato a far parte dell’etichetta Elektra Records diretta da Achille Lauro.