Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Pia Salatino, la modella che ha un nevo melanocitico congenito che ha reso il suo punto di forza.
Maria Pia Salatino (meglio nota come Pia Salatino) è una top model barese che ha un nevo melanocito gigante, ossia una particolare forma di tumore benigno della pelle che appare come una grande macchia di colore scuro. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla modella e sulla sua storia, e soprattutto su come abbia deciso di trasformare quello che per molti sarebbe un difetto nel suo punto di forza.
Chi è Pia Salatino: la carriera
Classe 2000 (non è nota la sua esatta data di nascita) e originaria di Cassano delle Murge, in provincia di Bari, Pia Salatino è una modella che convive fin da quando è nata con un nevo melanocitico congenito gigante, ossia una macchia che si estende dall’addome fino alle cosce. “Ho una macchia scura che mi copre tutta la pancia e le gambe, ma non la nascondo: mi sento bella e soprattutto libera, non mi riconoscerei senza”, ha confessato a La Repubblica, senza nascondere di aver voluto rendere un punto di forza quello che per molti potrebbe essere considerato come un difetto.
Attraverso i social la top model ha più volte parlato del suo nevo, affermando di voler aiutare le persone a superare le loro insicurezze a livello estetico. La modella ha lavorato come testimonial per alcuni brand di bellezza, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sulla sua formazione.
Pia Salatino: la vita privata
Non sono note informazioni sulla vita privata di Pia Salatino, che è sempre stata molto riservata sull’argomento. Non è noto inoltre dove abiti la modella.
Pia Salatino: le curiosità
– Ha un tatuaggio sul seno che raffigura la scritta “Limie”.
– Su Instagram condivide i retroscena della sua vita quotidiana e i suoi look.
– Le piace disegnare e ha esposto alcune delle sue opere.
– Ha un coniglietto che ama portare con sé.