Petra Loreggian è tra le speaker radiofoniche più note nel panorama italiano. Andiamo a conoscere qualche informazione in più su di lei.
Lanciata in radio da Claudio Cecchetto, Petra Loreggian è riuscita a costruirsi un’invidiabile carriera da speaker radiofonica, collezionando anche diverse partecipazioni in televisione nei panni di conduttrice di programmi musicali. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.
La biografia e la carriera di Petra Loreggian
Petra Loreggian è nata a Milano, il 5 novembre 1972, sotto il segno dello Scorpione. Dopo essersi diplomata in grafica pubblicitaria all’Istituto d’istruzione superiore Caterina da Siena, ha iniziato a farsi notare in televisione. Nel 1998 ha presentato il programma musicale “Il muro” su Odeon TV per poi diventare uno dei talenti scoperti da Claudio Cecchetto, che l’ha fatta debuttare come speaker su Radio2. La Loreggian ha condotto così 99 alle 9 e Hit Parade per poi approdare su RTL 102.5 alla guida del programma “Superclassifica” di TV Sorrisi e Canzoni.
Come conduttrice di programmi televisivi dedicati alla musica, nell’arco di tempo compreso tra il 1999 ed il 2001, Petraè stata il volto di “Rapido” ed “Express” in onda su Italia 1. Pedra ha fatto poi da testimonial di una fortunata campagna pubblicitaria per TIM diventando poi la presentatrice dei concerti del TIM Tour. Nel 2003 ha condotto un programma pomeridiano di Radio Kiss Kiss, per poi passare a RDS. Le sue esperienze come conduttrice l’hanno poi vista al timone di programmi quali Fashion Television e Happy Cab.
Nel 2009 è ritornata in radio: su Radio2 ha condotto Astrologica, per poi collaborare nel 2012 con Selvaggia Lucarelli in Celebrity Now – Satira Selvaggia, programma trasmesso sia da Sky Uno che da Cielo. La sua carriera da speaker radiofonica è proseguita con un ritorno nel 2013 a RDS. A partire dal 2017 ha condiviso la conduzione in radio con il comico Giovanni Vernia, per poi presentare insieme dal 2020 il programma “I Peggio Più Peggio”. Petra Loreggian ha contribuito alla riqualificazione di un quartiere di Milano prima che si chiamasse Nolo, insieme ai suoi vicini di casa ed al suo amico Beppe Ronzano ha fondato l’associazione “La Ginnastica” per promuovere il bello e contrastare il degrado.
La vita privata
Petra è sposata con Mazay, i due sono convolati a nozze il 23 maggio del 2009. La coppia, accomunata dalla passione per la musica, diventata per entrambi un lavoro, ha avuto un figlio Leone, nato il 14 gennaio del 2009, sotto il segno del Capricorno.
Chi è suo marito Mazay?
All’anagrafe Andrea Mazzantini, compie gli anni il 27 luglio, è quindi nato sotto il segno del leone. Di professione è un DJ e un produttore, ma è anche un appassionato di calcio, grande tifoso del Milan, inoltre scende in campo come calciatore a sostegno della @fondazioneitalianadiabete. Con suo figlio Leone condivide la passione per calcio e surf.
Dove vive?
Da milanese doc, Petra ha quasi sempre vissuto nella sua città natale, anche se ha confessato: “Ho abitato a Bali in Indonesia, dove spero un giorno potrò trascorrere una serena pensione, giocando a cricket con il collo dei fenicotteri, come la regina di cuori di Alice” – queste le parole di Petra affidate alla sua scheda di presentazione sulla pagina di RDS.
Curiosità su Petra Loreggian
– Il suo profilo Instagram spazia molto tra lavoro e tempo libero, anche se prevalgono contenuti professionali con scatti di lei in radio. Non mancano foto di famiglia in compagnia del marito e del figlio.
– È attiva anche su Threads dove condivide qualche contenuto privato e professionale.
– Nella scheda sul sito di RDS, la speaker ha rivelato di avere un motto: “Il mio motto nella vita? Noi siamo un trio all’erta e pieni di brio!”.