Ha vinto un Festival di Sanremo e ha recitato in diversi film e serie TV. Tutto su Peppe Servillo: dalla biografia alle canzoni e non solo.
“Sul mare luccica la nostra barca, tesa nel vento il suo nome è sentimento”. E’ un piccolo passaggio di Sentimento, la canzone che nel 2000 permise agli Avion Travel di vincere il Festival di Sanremo. Il frontman del gruppo era Peppe Servillo, un artista davvero a 360°: non è infatti solo un cantante e musicista, è anche un attore che abbiamo potuto vedere più volte a teatro, al cinema e nelle serie TV.
Peppe Servillo: la biografia
Peppe Servillo è nato ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, il 15 ottobre del 1960 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). In Piemonte è rimasto però poco tempo, tre anni dopo la sua nascita la famiglia si è trasferita a Caserta, dove è cresciuto.
Appassionato di musica sin da giovane, nel 1980, all’età di 20 anni ha esordito con la sua band: gli Avion Travel, con cui poi nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo.
Dal 2005 è diventato il frontman del progetto Uomini in Frac. Nel 2018 è tornato nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Il coraggio di ogni giorno, cantando insieme a Enzo Avitabile. Alla carriera nel mondo della musica Peppe Servillo ha affiancato quella da attore: ha lavorato molto a teatro, al cinema e nelle serie TV.
Da attore lo abbiamo visto in Passione di John Turturro, Indivisibili di Edoardo De Angelis e nella serie TV Il commissario Ricciardi, dove interpreta il ruolo di don Pierino Fava.
Peppe Servillo: la vita privata
Peppe Servillo è molto riservato, non ha neanche un account sui social network: del cantante e attore è noto però che è sposato da diverso tempo e che ha un figlio di nome Rocco.
Non si hanno invece notizie riguardo al suo patrimonio personale.
Peppe Servillo: dove vive?
Da quando, da bambino, si è trasferito con la famiglia da Arquata Scrivia a Caserta, Peppe Servillo ha sempre vissuto nella città della Campania, città nella quale risiede ancora oggi.
3 curiosità su Peppe Servillo
– Non ha alcun account sui social network
– E’ il fratello del noto attore Toni Servillo
– Ha scritto canzoni per diversi cantati, tra cui anche Patty Pravo e Fiorella Mannoia.