Noto soprattutto come conduttore televisivo, Peppe Quintale decide di partecipare anche a diversi talent show.
La prima esperienza a contatto con un pubblico è avvenuta alla giovane età, quando decide di lavorare come animatore turistico. Poi questo tentativo fa emergere il suo talento, portando Peppe Quintale ad entrare in radio al fianco di Fiorello. Non passa molto tempo affinché il suo volto viene conosciuto anche sul piccolo schermo, come conduttore ed inviato di diversi programmi, fino ad apparire come concorrente persino a The Voice Senior.
Biografia di Peppe Quintale
Peppe Quintale, all’anagrafe Giuseppe Felice Quitale, nasce a Napoli il 4 agosto 1963, sotto il segno del Leone. Iniziando a lavorare da giovane come animatore turistico, debutta in radio nel 1992, con Fiorello e Marco Baldini, nel programma W Radio DJ.
L’anno successivo fa un salto nel mondo televisivo, diventando conduttore di Miss Italia nel mondo. In seguito Peppe diventa noto anche in altri programmi come Le Iene, esordendo come inviato a Quelli che il calcio. Nel 2008 lo vediamo a L’Isola dei Famosi come concorrente ed è stato direttore artistico di La3 dal 2006 al 2017.
Quintale ritorna sul piccolo schermo nel 2023 quando si presenta alle Blind Audition di The Voice Senior 2023 con Alta Marea di Antonello Venditti, scegliendo come coach Clementino. Nello stesso anno partecipa anche a Tali e Quali Show, di Carlo Conti.
Vita privata
Peppe Quintale vive in Svizzera, e come lui stesso dichiara “la passione per la musica l’ho avuta sempre”. Il conduttore aveva uno zio parroco del Cilento, che quando morì gli lasciò una chitarra. Così ha iniziato a studiare da autodidatta, e quasi per gioco quello strumento gli ha trasmesso un forte amore per la musica.
Curiosità
- Nel 1999 Peppe appare nel film Tifosi, di Neri Parenti.
- Ha preso parte a diverse trasmissioni come: Sarà vero?, Maurizio Costanzo Show, Su le mani, Luna Park, Quote – Guida alle scommesse, Quelli che il Calcio, Stranamore, Key Award.
- Nel 1992 fonda un locale di cabaret a Roma, diventato importante come trampolino di lancio per diversi comici.
- Ha partecipato due volte nella Nazionale italiana artisti.
- Peppe Quintale ha un profilo attivo su Instagram.