Chi è Peppe Di Napoli de L’Isola dei Famosi, pescivendolo influencer…

Chi è Peppe Di Napoli de L’Isola dei Famosi, pescivendolo influencer…

Scopriamo chi è Peppe Di Napoli, il pescivendolo influencer tra i concorrenti del reality L’Isola dei Famosi 2024: ecco la sua storia e le curiosità.

Peppe Di Napoli è un pescivendolo diventato una vera star sui social ed è stato inserito nel cast di “naufraghi” del reality condotto da Vladimir Luxuria nel 2024, tra i protagonisti “nip” dell’avventura a Cayo Cochinos. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua storia, a partire dalla biografia (dalla quale emerge il ritratto di un talento non proprio sconosciuto…)!

Peppe Di Napoli: la biografia e la carriera

Naufrago a L’Isola dei Famosi 2024, Giuseppe Di Napoli, per tutti Peppe, è un pescivendolo da 4 generazioni, figlio e nipote di pescivendoli e oggi proprietario e chef dell’omonima ristopescheria di famiglia nel cuore del capoluogo campano di cui è originario.

Peppe Di Napoli, Credits Comunicato Stampa Al via la nuova edizione de “L’isola dei famosi”

Nato nel 1973 e cresciuto nella sua Napoli, Peppe Di Napoli è stato inserito nel cast dei concorrenti del reality condotto da Vladimir Luxuria e la sua storia ha fatto capolino in tv dopo essere diventata nota sui social, tra Instagram e TikTok dove si è consacrato anche come “influencer“.

Sappiamo che le sue giornate cominciano all’una di notte, quando si reca al mercato per selezionare il pesce migliore da vendere nella sua attività.

Ha iniziato a lavorare al fianco del padre sin da ragazzino, apprendendo così le competenze che lo hanno reso un vero esperto di pesce fresco.

Per quanto riguarda la sua carriera, sappiamo inoltre che nel 1985 ha aperto la sua prima impresa, la “Pescheria di Napoli”, che negli anni è diventata un punto di riferimento in città.

Peppe Di Napoli: la vita privata

Se della sua carriera sappiamo tutto, non si conosce molto della vita privata di Peppe Di Napoli oltre le poche informazioni sulla famiglia e la sua dolce metà.

Sappiamo che è felicemente sposato, ha due figli a cui è legatissimo e nella sua presentazione a L’Isola dei Famosi è emerso che ha una personalità “esplosiva” e che il suo amore per la buona cucina lo ha reso una vera e propria istituzione a Napoli.

In una intervista rilasciata a lucianopignataro.it, Peppe Di Napoli ha raccontato qualcosa sulle sue origini spiegando di essere nato in una famiglia numerosa: “Eravamo 6 figli e ci dovevamo dare da fare. Ho sempre venduto il pesce, sulle spiagge, con il tre ruote per le strade del Rione Traiano dove sono nato. Da ragazzo mi conservavo i soldi per potermi aprire una pescheria“.

Chi è la moglie di Peppe Di Napoli, Brunella?

Secondo le informazioni trapelate sul suo matrimonio, Peppe Di Napoli è sposato dal 2000 e sua moglie si chiama Brunella.

Dal loro matrimonio sono nati due figli, Aurora, la primogenita, e Alessandro. È proprio la figlia ad aiutarlo nella sua avventura social al di là della carriera di chef: “I video li faccio insieme ad Aurora – ha rivelato a lucianopignataro.itche è capace con queste cose, io non ho nemmeno Whatsapp”.

Peppe Di Napoli: altre 2 cose che forse non sai…

• Ha scritto un libro intitolato La mia vita… a cascata.

• Su Instagram è seguito da centinaia di migliaia di follower!