Scopriamo la storia del cantante e attore Peppe Barra, dalle origini al successo passando per alcuni aneddoti che riguardano la sua vita privata e che lui stesso ha rivelato nel corso di un’intervista…
Peppe Barra è uno dei volti tra i grandi ospiti di Enrico Brignano nel suo show televisivo intitolato Un’ora sola vi vorrei, e la sua è una storia tutta da scoprire. Artista con una solida carriera nel mondo dello spettacolo, ha dedicato il suo talento alla galassia del teatro e ora vi raccontiamo di più sul suo percorso, dentro e oltre il palcoscenico che lo ha reso famoso!
Chi è Peppe Barra e dove vive?
Peppe Barra è nato a Roma il 24 luglio 1944, sotto il segno del Leone. Artista poliedrico, è un cantante e attore teatrale affermato e ha studiato recitazione e dizione a Napoli, città in cui è cresciuto e dove vive tuttora. Ha iniziato a recitare nel teatro di ricerca con Gennaro Vitiello e al Teatro Esse, prima di entrare a far parte della Nuova Compagnia di Canto Popolare con Roberto De Simone…
La vita privata di Peppe Barra
“Per caso sono nato a Roma. Mia madre era in tournée, quando ebbe le doglie al Teatro Valle. Restammo per circa un anno a Roma e poi tornammo a Napoli nel 1945 dove ho sempre vissuto…“, ha raccontato a Repubblica nel 2017, regalando uno scorcio della sua vita privata in cui ha dichiarato anche qualcosa sulla sua sfera più intima e personale: “Non ho più una vita sentimentale. Mi ha fatto troppo soffrire. Vivo solo, con la mia cagnetta Carlotta e la governante…“.
Peppe Barra è nato e cresciuto in una famiglia di artisti. I genitori erano procidani, Giulio Barra, anche lui attore e fantasista, e la cantante e attrice Concetta Grasso (in arte Barra) e ha due fratelli, Gabriele e Tonino. Nel corso di un’altra intervista allo stesso quotidiano, Peppe Barra ha raccontato della separazione dei genitori e dello scarso dialogo con il padre: “Non riuscivo ad attrarre la sua attenzione. Sembrava così lontano dal mio mondo…“.
Altre 3 cose che sappiamo su Peppe Barra…
– Ha un profilo Instagram in cui condivide contenuti relativi alla sua carriera…
– Da bambino sognava di recitare e si divertiva a indossare costumi per coltivare il desiderio di calcare le scene.
– Musica e recitazione hanno sempre fatto parte della sua vita, oltre che di quella dei genitori. Le sue zie erano attrici e cantanti, la nonna, Michela, “aveva una voce bellissima“, ha dichiarato l’artista a Repubblica.