Vai al contenuto

Chi è Paul Mescal, uno degli attori protagonisti del sequel de Il Gladiatore

Paul Mescal

Paul Mescal: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attore scelto da Ridley Scott per Il Gladiatore 2.

Attore di fama internazionale, scelto da un regista straordinario come Ridley Scott per un ruolo da protagonista nel sequel de Il Gladiatore, insieme a Pedro Pascal, Paul Mescal è oggi una delle star di Hollywood più amate in assoluto. Un attore in grado di imporsi grazie alla sua interpretazione nella serie Normal People e poi nel film Aftersun del 2022, pellicola che lo ha portato a ottenere anche la sua prima candidatura agli Oscar. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Paul Mescal: la biografia

Paul Colm Michael Mescal, questo il suo nome completo, è nato a Maynooth, in Irlanda, il 2 febbraio 1996 sotto il segno dell’Aquario. Figlio di una poliziotta, Dearbhla, e di un’insegnante, Paul, l’attore è cresciuto insieme alla sorella Nell. Di lei sappiamo che ha cominciato da qualche anno una carriera da cantante.

Statuetta Oscar
Statuetta Oscar

Sulla sua famiglia e la sua infanzia non conosciamo molti altri dettagli. Sappiamo che la madre negli ultimi anni ha combattuto contro una grave malattia. Per quanto riguarda Paul, sappiamo invece che da ragazzo ha giocato a calcio gaelico, uno degli sport più amati in Irlanda, vestendo le maglie di Kildare GAA e Maynooth Gaa. Ha dovuto lasciare lo sport a causa di un infortunio alla mascella.

Paul Mescal: la carriera

Terminato il percorso di studi, Paul ha debuttato come attore in alcuni adattamenti teatrali al Gate Theatre di Dublino. Ha quindi esordito nel 2018 sulle scene londinesi, confermandosi come uno degli attori emergenti più interessanti del panorama britannico-irlandese.

Il successo è arrivato però solo nel 2020, quando ha potuto fare il suo esordio sul piccolo schermo nella miniserie televisiva Normal People, in cui ha interpretato il ruolo di Connell, vincendo premi prestigiosi come il British Academy Television Award.

Ha fatto quindi il suo esordio al cinema nel film La figlia oscura di Maggie Gyllenhall nel 2021. L’anno dopo ha recitato in due pellicole presentate a Cannes, Aftersun e Creature di Dio. Proprio per il suo ruolo nella pellicola diretta da Charlotte Wells ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar.

Tornato a recitare sulle scene londinesi in Un tram che si chiama Desiderio, nel 2023 ha preso parte a due film importanti, Il nemico di Garth Davis ed Estranei di Andrew Haigh, confermando la sua ascesa inarrestabile. Non a caso, di lì a poco è stato annunciato tra i protagonisti de Il Gladiatore 2, l’atteso sequel della storica pellicola di Ridley Scott. In particolare, nel film vestirà i panni di Lucio, il figlio di Lucilla, nobildonna romana presente anche nel lungometraggio del 2001.

Non si hanno notizie invece per quanto riguarda il suo patrimonio e i suoi guadagni fino a questo momento.

La vita privata di Paul Mescal

Star di Hollywood in grande ascesa, Paul Mescal è anche uno dei personaggi più schivi dello star system. La sua vita sentimentale è vissuta, infatti, in buona parte lontano dai riflettori. Sappiamo che ha avuto dal 2021 al 2022 una storia con la cantante Phoebe Bridgers. Dalla fine di questa relazione l’attore ha però tenuto la bocca cucita.

Negli ultimi anni è stato protagonista di diversi flirt, o presunti tali, come quello con Ayo Edebiri e quello con Natalie Portman. Ma Mescal non ha confermato né smentito nessuno di questi gossip, anche perché disinteressato a far conoscere la sua vita privata, come confermato ad Harper’s Baazar: “Non sono cose che riguardano altri, è indecente che certi fatti privati vengano commentati. Mi fa arrabbiare moltissimo questa cosa“.

Al di là della sua vita sentimentale, sappiamo che l’attore irlandese, sempre legatissimo alla sua storia, ha scelto per ovvi motivi lavorativi di trasferirsi negli Stati Uniti.

3 curiosità su Paul Mescal

– Per quanto riguarda il suo titolo di studio, sappiamo che si è laureato in recitazione al Trinity College nel 2017.

– Ha recitato in diversi video musicali. Tra i più importanti quello di Scarlet dei Rolling Stones.

– Il suo rapporto con i social network è a dir poco controverso. Al momento Paul ha infatti deciso di cancellare il suo account ufficiale su Instagram, affermando di ritenerlo poco utile. Non è presente nemmeno su altre piattaforme, come TikTok.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2024 12:29

Chi è Roberto Nozza, il fotografo che ha sposato Danilo Bertazzi