Chi è Patti Bussa, l’hair stylist di fiducia Chiara Ferragni e di altre star

Chi è Patti Bussa, l’hair stylist di fiducia Chiara Ferragni e di altre star

Scopriamo cosa c’è da sapere su Patti Bussa, una delle hair stylist più famose e apprezzate del Fashion System.

Patti Bussa è una delle hair stylist più amate e apprezzate nel mondo della moda e da alcune star di fama internazionale (compresa l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Patti Bussa: la carriera

Originaria di Milano (non è nota la sua esatta data di nascita) Patti Bussa ha mosso i suoi primi passi nel mondo dell’hair styling frequentando l’accademia Toni&Guy di Londra e, a seguire, ha avuto le sue prime esperienze come hair stylist nel campo della moda. Una volta tornata (dopo 5 anni tascorsi in Inghilterra) a Milano ha aperto l’agenzia Green Apple, divenendo un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda l’hair styling del Fashion System. Oltre a lavorare nel backstage di set e sfilate di moda, è diventata l’hair stylist di fiducia per moltissime personalità famosa (come Chiara Ferragni).

A Milano ha fondato inoltre Blanche store and more (una temporary spa e beauty lounge). Nel corso della sua carriera ha lavorato a numerose campagne promozionali e alle sfilate di moda di alcuni dei brand più famosi (da Valentino a Dolce e Gabbana).

Patti Bussa: la vita privata

Patti Bussa ha una figlia, Thea, ma non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. L’hair stylist abita a Milano, ma non sono note informazioni sul suo conto o sul suo patrimonio.

Patti Bussa: le curiosità

– La sua specialità sono i tagli. Nel 2023 ha realizzato il discusso caschetto sfoggiato da Chiara Ferragni a Sanremo e l’acconciatura per Kitty Spencer nel giorno delle sue nozze.

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

– Le piace correre e praticare sport.

– Ha una sorella di nome Paola a cui è profondamente legata.

– Ha un piccolo tatuaggio sul polso.