Patrizio Rispo: ecco chi è Raffaele Giordano di Un posto al sole

Patrizio Rispo: ecco chi è Raffaele Giordano di Un posto al sole

Patrizio Rispo, attore di professione, è conosciuto dal pubblico per vestire i panni di Raffaele Giordano, uno dei protagonisti di Un posto al sole.

È uno dei volti storici di Un posto al sole, soap opera in cui recita dal 1996: ecco chi è Patrizio Rispo, attore di professione amatissimo dal pubblico del piccolo schermo. Proprio nella soap opera di Raitre, inoltre, Rispo veste i panni di Raffaele Giordano, apprezzatissimo da pubblico. Nel passato di Rispo, inoltre, forse in pochi lo sanno ma c’è anche un passato come stuntman. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Patrizio Rispo: biografia e carriera

Classe 1956, Patrizio Rispo è nato a Napoli il 26 agosto sotto il segno della Vergine. Con ogni probabilità, inoltre, Rispo ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e dello spettacolo, anche se nel suo passato c’è stato anche il cabaret.

Patrizio Rispo

L’attore, inoltre, aveva anche un suo gruppo che si chiamava Il Criticone di cui facevano parte Francesco Paolantoni e Mario Porfito. Forse non tutti l’avranno riconosciuto ma Rispo ha avuto anche una piccola parte nella pellicola Ricomincio da tre, film diretto da Massimo Troisi. Rispo, inoltre, ha avuto anche una compagnia teatrale insieme all’amico Biagio Izzo, Mario Porfito e Mimmo Esposito.

La vita privata di Patrizio Rispo

Patrizio Rispo è sposato? La risposta è si. Dal 1999 condivide la sua vita familiare con la moglie Maria Francesca Villani. Come si sono conosciuti i due? Beh non lo sappiamo con precisione, dal momento che Rispo non ama parlare molto della sua vita privata.

La malattia di Patrizio Risposto

Come riferito a Napoli Today, Patrizio Rispo ha dovuto lottare contro due tumori, che ha sconfitto: “La prevenzione è stata fondamentale e ho avuto il coraggio di saperci convivere. Stavo per essere operato, poi è mancata la corrente e sono uscito dalla sala operatoria. L’ho visto come un segno di mia madre. Pensai alle conseguenze di tale operazione, mi spaventai. Consultai oncologi amici, che mi dissero che con la sorveglianza potevo conviverci e così feci, con controlli ogni sei mesi e poi miracolosamente è uscita questa macchina con ultrasuoni che mi ha evitato le conseguenze che avrei subito con l’operazione: incontinenza, impotenza. Cose pesanti per un uomo”, ha spiegato.

5 curiosità su Patrizio Rispo

-Sui social, in particolar modo su Instagram, Rispo ama postare tantissime foto e video che condivide con i suoi followers.

-Ha pubblicato un suo libro, uscito nel 2016, dal titolo Un pasto al sole.

-Ha aperto un ristorante a Napoli e ha confessato che lui stesso si cimenta nella cucina, la domenica

-Nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi.

-Ha preso parte alla parodia Un trono al sole, andata in onda nel 2015.