Chi è Patrizia Mannoia, stilista e sorella della cantante Fiorella

Chi è Patrizia Mannoia, stilista e sorella della cantante Fiorella

Tutto quello che c’è da sapere sulla stilista Patrizia Mannoia, sorella delle celebre cantante italiana Fiorella: dalla vita privata alla carriera.

Sorella della cantante Fiorella Mannoia, Patrizia è una delle personalità di spicco del mondo della moda. Dopo aver iniziato a lavorare nel mondo del cinema, ha deciso di cambiare strada diventando uno dei nomi più importanti per la moda curvy. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei e la vita privata.

La biografia e la carriera di Patrizia Mannoia

Nata a Roma – sulla data e l’anno di nascita non si hanno molte informazioni – Patrizia Mannoia è figlia di Luigi, stuntman siciliano e di Maria. Ha due fratelli: Fiorella, celebre cantante italiana, e Maurizio, attore.

FIORELLA MANNOIA

Per un breve periodo della sua vita ha seguito le orme del padre, ma ha poi deciso di addentrarsi nel mondo della moda diventando uno dei nomi di prestigio per le linee curvy.

Distintasi per aver pensato alla moda sempre in modo innovativo e rivoluzionario, Patrizia – dopo una parentesi come modella e indossatrice – si è affermata come stilista, concentrandosi prevalentemente sulle taglie forti. Ha dato vita, quindi, ad un e-commerce e ad un blog dedicato a tutte le taglie, dalla 38 alla 56, perché la bellezza di una donna non può essere identificata dalla circonferenza della vita.

In collaborazione con un gruppo di lavoro giovane e dinamico, Patrizia Mannoia ha dato vita al Movimento Curvy Italia e ad un’attività di personal stylist e personal shopper “per una moda responsabile, contro gli sprechi, in grado di rispecchiare le visioni di tutte le donne”.

La vita privata di Patrizia Mannoia

Sulla vita privata di Patrizia Mannoia si hanno pochissime notizie. Ha una figlia, ma non è noto il nome di quest’ultima né del padre della ragazza.

3 curiosità su Patrizia Mannoia

– Non ha un profilo Instagram personale.

– Riserva una particolare attenzione alla moda sostenibile.

– Si è anche occupata della produzione di mascherine protettive lavabili.