Ha formato una splendida coppia con Gerry Scotti, fino a quando la separazione non ha posto fine alla storia. Ecco chi è Patrizia Grosso.
Grazie a lei ha conosciuto la gioia di essere padre. Non per questo la storia tra Gerry Scotti e l’ex moglie Patrizia Grosso è stata facile, anzi. Il periodo della separazione si è rivelato davvero complicato, anche per una rivelazione della donna, alla quale il noto conduttore non era preparato. Proprio di lei vi andremo a raccontare, cercando di tracciarne un profilo in base a quanto è circolato sul suo conto.
Patrizia Grosso: la biografia
Nata nel 1965, non fa parte dell’ambiente dello spettacolo. Ecco perché risulta complicato attingere dettagli e curiosità sulla sua persona. Di dominio pubblico è la relazione avuta insieme a Gerry Scotti negli anni Novanta. La coppia ha dato alla luce un figlio, Edoardo, e nel 1999 è convolata all’altare. Per dieci anni il matrimonio è proseguito felice, fino a quando il sentimento non si è dissolto, lasciando il posto a varie incomprensioni. E la separazione è diventata inevitabile.
In un’intervista il conduttore Mediaset ha parlato, parecchio tempo dopo la rottura, dei motivi scatenanti. E, da quanto è emerso, mentre la relazione coniugale era ancora in corso, lei si sarebbe innamorata di un altro uomo e lo avrebbe dichiarato al consorte. Per ciò che concerne il lavoro, è da decenni coordinatrice editoriale presso Guido Veneziani Editore, il gruppo dell’attuale compagno.
Patrizia Grosso: la vita privata
Oggi la donna è impegnata in una relazione con Guido Veneziani. Assente dai social, risiede con il partner a Milano, mentre il patrimonio è sconosciuto.
Chi è Guido Veneziani, il compagno di Patrizia Grosso
Nato nel 1964 a Reggio Calabria, è cresciuto a San Mauro Torinese e rappresenta attualmente uno dei principali editori italiani. Passato alla Sipra, la concessionaria di pubblicità della Rai, a Torino, ha scalato le gerarchie, prima in Odeon Tv, quindi in Rusconi. Dal 1996 al 1999 ha lavorato sotto Urbano Cairo, per poi approdare in Prs e tentare l’attività imprenditoriale nel 2002, acquistando il pacchetto di maggioranza della concessionaria Advergreen. Da lì è partito per costruire il suo impero, che ha visto come picco la presa in consegna de L’Unità. Non ha un profilo social e non è noto il patrimonio.
2 curiosità su Patrizia Grosso
– In un’intervista Gerry Scotti ha rivelato le cause dell’allontanamento: “Ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona… quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.
– Ha mantenuto dei rapporti sereni con Gerry ed è una valida presenza affettiva nella vita del figlio, anche una volta diventata nonna della piccola Virginia.