Patrizia Carrano: la storia della scrittrice de L’ostacolo dei sogni

Patrizia Carrano: la storia della scrittrice de L’ostacolo dei sogni

Patrizia Carrano, scrittrice e sceneggiatrice tra le più apprezzate nel panorama italiano, ha firmato libri di grandissimo successo: scopriamo la sua storia!

La Magnani Baciami stupido sono solo alcune delle sue opere, tradotte in almeno quattro lingue, che hanno portato la sua penna a spiccare il volo nell’olimpo della produzione letteraria italiana. Partiamo alla scoperta di Patrizia Carrano e della sua storia, dalla biografia alla vita privata…

Chi è Patrizia Carrano: biografia della scrittrice

Patrizia Carrano è nata a Crespano del Grappa (Treviso), sotto il segno del Toro, il 27 aprile 1946. Affermata giornalista, scrittrice e autrice radiofonica, nel corso della sua carriera ha intrapreso anche il ruolo di sceneggiatrice televisiva ed è tra le più note nel mondo delle fiction. Tra i suoi libri di successo titoli come Malafemmina, L’età crudele, A lettere di fuoco, L’ostacolo dei sogni, La bambina che mangiava i comunistiIlluminata (che racconta la storia di Elena Lucrezia Carraio, prima donna laureata al mondo). 

La vita privata di Patrizia Carrano e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, Patrizia Carrano ha trascorso la sua infanzia a Venezia e oggi vive a Roma, città in cui si sarebbe trasferita dopo la separazione dei genitori. Si è sposata all’età di 17 anni, e avrebbe ben presto lasciato gli studi ma non si hanno informazioni sul marito. Si sarebbe separata per poi legarsi al regista Nanni Loy, impegnata in una convivenza che sarebbe andata avanti per circa 10 anni.

Altre 6 cose da sapere su Patrizia Carrano

– Il suo primo romanzo, Cattivi compleanni, ha incassato un ampio consenso tra pubblico e critica.

– È attiva nella battaglia per la tutela degli animali.

– È appassionata di equitazione ed è stata una amazzone.

– Nelle sue opere tratta anche di storia e donne, affrontando il tema della condizione femminile.

– Ha scritto per varie testate tra cui Sette, magazine del Corriere della Sera, e si è affermata come autrice per la tv, il teatro e la radio.

– Non ha un profilo Instagram.