Patrizia Auer è la compagna di Kristian Ghedina e ora scopriamo tutto quello che si sa della sua storia, dall’amore per lo sport alla vita privata dietro i successi…
Sapete chi è la compagna di Kristian Ghedina? Il suo nome è legato al mondo dello sci e anche lei è una campionessa: ecco tutto quello che è emerso sulla straordinaria Patrizia Auer, davanti e dietro i riflettori dello sport!
Patrizia Auer: la biografia e la carriera
Nata l’11 novembre 1974 sotto il segno dello Scorpione, Patrizia Auer è famosa nel mondo dello sport per via della sua passata carriera di sciatrice alpina.
Patrizia Auer è stata una gigantista pura della nazionale azzurra e nel 1996 ha esordito in Coppa del Mondo. Nel 2000 ha conquistato due podi in Nor-Am Cup, a Park City il 9 e 10 febbraio, e si sarebbe ritirata al termin della stessa stagione.
Oggi, secondo quanto raccontato al Corriere, Patrizia Auer ha un rapporto stretto con le auto: lavora nelle officine di famiglia tra Bressanone e Varna.
Patrizia Auer: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che la coppia formata da Patrizia Auer e Kristian Ghedina ha coronato il suo sogno d’amore con la nascita di un figlio, Natan, avvenuta nel 2020.
La loro storia è iniziata nel 2007, come riporta Il Corriere della Sera, e l’anniversario della scintilla romantica sarebbe il 14 febbraio.
“Caratterialmente andiamo d’accordo, abbiamo tanto in comune. Sul piano fisico è dura stargli dietro. Dopo un po’ crollo perché ha una resistenza sovrumana, è rimasto un atleta, per lui tutto è una gara: se camminiamo, gli viene d’istinto di affrettare il passo. Se facciamo la spesa deve essere il primo a prendere le cose dagli scaffali“.
Nel 2023 la coppia ha accolto il secondogenito, Brayan.
Chi è Kristian Ghedina, compagno di Patrizia Auer?
Kristian Ghedina, ex campione dello sport azzurro, è un famosissimo ex sciatore alpino e pilota automobilistico, tra i migliori specialisti delle prove veloci e vincitore di tre medaglie d’oro e di 13 gare in Coppa del Mondo.
Nato sotto il segno dello Scorpione, il 20 novembre 1969, oggi è un allenatore di sci alpino e ha incontrato Patrizia Auer nel 1991, quando lei è entrata nella rosa delle atlete della nazionale italiana di sci: “Lui allora era già una stella. Ma non mi interessava – ha raccontato al Corriere –. Ero giovanissima, 17 anni, presa solo dallo sci. Mi piaceva ballare, questo sì, ma mio fratello mi martellava: pensa a sciare, resta concentrata“.
Altre 2 cose da sapere su Patrizia Auer
• Da ragazza, come hobby faceva l’indossatrice per un’azienda di abbigliamento sciistico.
• Lei e il compagno usano reciprocamente un curioso nomignolo: “Schnitzi“. Significa “bistecchina” e lei è stata la prima ad usarlo!