Tutto quello che c’è da sapere sull’attore Patrick Criado: dal successo nel cinema alla passione per il motocross.
Originario di Madrid, Patrick Criado è un attore diventato popolare in Spagna che ha raggiunto la fama internazionale prendendo parte alla quinta stagione della serie tv La Casa di Carta, dove interpreta il figlio di Berlino, Rafael. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giovane attore spagnolo e sulla sua carriera nel mondo del cinema.
Patrick Criado: la biografia
Classe 1995 Patrick Criado è nato a Madrid il 23 settembre, sotto il segno della Bilancia.
Ha esordito giovanissimo come attore recitando nelle serie tv Mar de plástico e Vivere senza permesso, e approdando infine nel cast della fortunata serie La Casa di Carta per la quinta stagione (disponibile su Netflix dal 2021). Oltre alle serie tv, Patrick Criado ha debuttato anche al cinema: nel 2007 ha ricoperto il ruolo di Simón nel film Las 13 rosas. Nel 2009 invece ha raggiunto la popolarità nel suo paese natale recitando nella serie Águila Roja. Con il film Antidisturbios nel 2021 ha conquistato la critica e pur essendo giovanissimo è considerato uno dei volti più in vista del panorama cinematografico spagnolo.
Patrick Criado: la vita privata
Non è chiaro quanto l’attore spagnolo guadagni o se vi sia qualcuno di speciale nel suo cuore (infatti sui social mantiene il massimo riserbo per quanto riguarda la sua vita privata). Sul set de La Casa di Carta ha fatto amicizia con alcuni membri del cast, come Pedro Alonso (interprete di Berlino).
Patrick Criado: 7 curiosità
– Ha un tatuaggio che rappresenta una ragnatela su un braccio.
– Grande appassionato di moto e motocross, pubblica molte delle sue escursioni sul suo mezzo sui social.
– Ha un cane a cui è molto legato di nome Kurt.
– Il suo genere musicale preferito è il Rock.
– Il suo motto è “mai smettere di credere”, frase scritta anche sui suoi canali social.
– È uno sportivo e pratica arrampicata.
– Tifa per il Real Madrid.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/patrick.criado/