Dopo l’esordio come ballerino, Pasquale Di Nuzzo ha deciso di puntare sulla recitazione. E a quanto pare si è trattato di una scelta davvero azzeccata.
I più attenti sicuramente ricordano questo bel viso, che solo qualche anno fa ha fatto innamorare tantissime ragazze. Lui è Pasquale Di Nuzzo – chiamato anche Lino Di Nuzzo – ed è un giovane attore e ballerino italiano che sta riscuotendo grande successo. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo li ha mossi ad Amici, che è ormai una fucina di artisti di ottimo livello. Ma non si è certo fermato lì: ecco cosa sappiamo sul suo conto e in quale famosa fiction ha lavorato!
Pasquale Di Nuzzo, la biografia
Nato a Santa Maria a Vico (Caserta) il 29 maggio 1992, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Pasquale Di Nuzzo ha scoperto in tenera età di avere una grande passione per la danza. Aveva solo 6 anni quando ha iniziato a prendere lezioni di ballo latino-americano, mostrando un talento innato e una coordinazione incredibile. E così ha proseguito su quella strada, dedicandosi però alla danza contemporanea.
Pasquale ha frequentato la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli e poi la Reggia della Danza di Caserta, preparandosi duramente per poter partecipare ai concorsi internazionali. E i risultati non si sono fatti attendere: il giovane ha ottenuto diversi premi piuttosto prestigiosi. Ma il successo, ancora una volta, è passato attraverso la televisione.
Pasquale Di Nuzzo, da Amici a Don Matteo
Il giovane ha infatti deciso di lanciarsi nel mondo dello spettacolo, cercando di conquistarsi un posto nella scuola di Amici. Con il suo talento, ci è riuscito senza troppi problemi, e così lo abbiamo conosciuto nel talent show di Maria De Filippi, nell’edizione del 2013. Sebbene non abbia vinto, è stato senza dubbio il suo trampolino di lancio.
In effetti, negli anni seguenti le porte del cinema gli si sono spalancate: Pasquale ha avuto un cameo in Forever Young, di Fausto Brizzi, e poi un ruolo rilevante in Tini – La nuova vita di Violetta, film che ha fatto il giro del mondo e gli ha concesso notorietà a livello internazionale. In televisione, invece, lo abbiamo visto nella fiction di grande successo Don Matteo, in particolare nella stagione 13.
La vita privata di Pasquale Di Nuzzo
Che cosa succede invece nella sua vita privata? Ai tempi di Amici, il giovanissimo Pasquale aveva avuto una relazione con Greta Manuzi, cantante conosciuta all’interno della scuola di Canale 5. In seguito, ci sono state diverse indiscrezioni: alcuni lo davano come fidanzato con Martina Stoessel, altri invece con Mercedes Lambre.
In realtà, entrambe le attrici – che hanno lavorato con lui in Violetta – sono solo delle amiche. Pasquale, che oggi si divide tra l’Italia e il Sud America, è invece sposato con Giovanna Reynaud, conosciuta sul set di Soy Luna, serie tv per adolescenti. Sul suo profilo Instagram, l’attore condivide molte foto che lo ritraggono assieme alla sua compagna, che ha sposato nell’agosto del 2020.
Chi è la moglie di Pasquale Di Nuzzo
Giovanna Reynaud, nata in Messico il 16 luglio 1997, ha iniziato la sua carriera come modella e ha poi debuttato come attrice. Alle spalle ha numerosi studi e workshop in recitazione, nonostante la sua giovane età. Lei e Pasquale hanno cominciato a frequentarsi nell’estate del 2018, e la loro relazione è culminata con il matrimonio!
3 curiosità su Pasquale Di Nuzzo
-È molto legato alla sua famiglia e, in particolar modo, a sua sorella.
-Ama viaggiare e divertirsi.
-Ha avuto la possibilità di ballare con Madonna.
Fonte foto: https://www.instagram.com/pasqualedinuzzoreal/?hl=it