Chi è Pasquale Della Sala, conosciuto come Paky su TikTok

Chi è Pasquale Della Sala, conosciuto come Paky su TikTok

Diamo un’occhiata approfondita a tutto ciò che c’è da sapere sul conto di Pasquale Della Sala detto Paky, star italiana di TikTok!

Pasquale Della Sala, nome d’arte Paky, è uno degli astri più luminosi del panorama italiano di TikTok, che ha fatto della sua creatività un vero e proprio lavoro. Timido e riservato, Paky adora recitare e il suo sogno è di trasferirsi in America per poter inseguire al meglio questa passione. Scopriamo quindi tutto ciò che c’è da sapere su di lui: i dettagli sulla vita privata, sulla carriera e anche le curiosità più particolari.

Pasquale Della Sala: biografia e carriera

Pasquale Della Sala nasce il 30 giugno 2003 ad Avellino sotto il segno zodiacale del Cancro. Proprio qui frequenta l’istituto Alberghiero, e nel tempo libero si dedica allo studio della recitazione presso una scuola di teatro locale. Questa sua passione, chiaramente, spiega l’incredibile creatività che riesce a esprimere sui suoi video, che sono seguiti da milioni di persone. La sua carriera sulle piattaforme di questo tipo iniziò in realtà su Musical.ly, precursore del moderno TikTok, nel 2017: dopo aver trovato l’ispirazione guardando i tutorial di alcuni utenti stranieri, Paky ha voluto provare a emulare i loro video e poi, presa confidenza, ha provato a dare forma anche alle sue idee.

Con il passaggio a TikTok quello che era un semplice passatempo diventa una vera e propria carriera. Pasquale Della Sala fa del suo punto di forza la creatività, e comincia a sperimentare con effetti spettacolari come transizioni, che in breve tempo riesce a perfezionare. La sua attenzione ai particolari e i suoi effetti “magici” gli permettono di ottenere sempre più fama e attenzione, scalando in poco tempo l’Olimpo dei TikToker italiani.

Timido e riservato, Paky non parla mai nei suoi video, e nel corso della sua carriera ha anche deciso di specializzarsi in tutorial per mostrare il backstage delle sue creazioni, e varie interpretazioni di personaggi di film e serie tv dove può dar libero sfogo alla sua passione per la recitazione.

Pasquale Della Sala: la vita privata

Come accennato in precedenza, Pasquale Della Sala è un ragazzo estremamente timido, tanto che non nei suoi video non parla mai: ciononostante, sovente coinvolge la sua famiglia, in particolare la madre e i fratelli, con i quali è molto legato. Sul suo coloratissimo profilo Instagram è solito pubblicare numerosi selfie e scatti fotografici, ma anche qui è molto attento a non lasciare trapelare nulla circa gli aspetti più intimi della sua vita.

Vive ad Avellino con la famiglia, ma non si sa se è impegnato in una relazione amorosa: sui suoi profili social non ci sono indizi. Anche il suo patrimonio è sconosciuto.

Pasquale Della Sala: 4 curiosità

  • Odia la matematica.
  • L’ispirazione per i suoi video arriva soprattutto alla sera prima di addormentarsi.
  • È stata una sua compagna di scuola delle medie a spingerlo a pubblicare il primo video.
  • Adora scrivere, ma non leggere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paky__official/