Parvin Tadjik è la moglie del fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, ma conoscete la sua storia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.
La moglie di Beppe Grillo è Parvin Tadjik, e la biografia affonda le radici nel suo Paese d’origine, l’Iran. Insieme al comico e fondatore del MoVimento 5 Stelle vive una storia d’amore longeva, coronata dalle nozze e dalla nascita di due figli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita in questo ritratto che parte dalle sue origini fino a toccare il capitolo del grande amore e della situazione familiare legato alle accuse contro il figlio Ciro Grillo.
Chi è Parvin Tadjik: biografia e carriera
Parvin Tadjik, classe 1958, è cresciuta a Milano ed è di origini iraniane. La sua storia è lontana dal mondo dello spettacolo e della politica. È figlia di Nasratollah Tadjik, ex importatore di tappeti di Teheran, e Luisa D’Ettore, originaria della provincia di Ravenna, ha una sorella di nome Nadereh.
Secondo quanto riportato da Verità e Affari, Parvin dal 2021 sarebbe amministratore unico della Gestimar, la società che fa capo al marito.
La vita privata di Parvin Tadjik
Per quanto riguarda la sua vita privata, è noto che Parvin Tadjik ha un matrimonio alle spalle prima dell’unione con Beppe Grillo. È stata infatti sposata con il calciatore Roberto Scarnecchia, e dall’allora marito ha avuto i primi due figli, Valentina (nata nel 1981) e Matteo (nato nel 1987).
Parvin Tadjik ha sposato in seconde nozze Beppe Grillo nel 1996. La cerimonia, riportano le cronache, è stata celebrata nella chiesa di Sant’Ilario a Genova, e tra i testimoni c’era il cantautore Fabrizio De André! La coppia, che ha sempre tenuto un profilo molto riservato nonostante la popolarità di Grillo, ha avuto due figli: Rocco (nato nel 1994) e Ciro (classe 2000).
Chi è Beppe Grillo, il marito di Parvin Tadjik
Beppe Grillo è un comico genovese classe ’48, entrato poi negli anni 2000 in maniera prorompente anche sulla scena politica, avendo fondato il Movimento 5 stelle di cui resta il leader, pur non essendosi mai seduto in Parlamento. Prima del matrimonio con Parvin, Grillo aveva sposato Sonia Toni da cui ha avuto due figli, Luna e Davide.
Dove abita Parvin Tadjik?
La villa in cui Beppe Grillo vive con la moglie e dove si riunisce la famiglia si trova a Sant’Ilario, in Liguria. Non è l’unica proprietà immobiliare: c’è quella di Porto Cervo, in Sardegna, diventata tristemente noto per via delle vicende che coinvolgerebbero il figlio della coppia, Ciro.
Parvin Tadjik: le curiosità
–Non sembra amare particolarmente il mondo dei social. Su Facebook risulta un profilo che non sarebbe aggiornato dal 2020. Su Instagram c’è un profilo chiuso che potrebbe essere il suo ma non ne abbiamo la certezza.
– Ha difeso a spada tratta il figlio, Ciro, accusato insieme a 3 amici di violenza sessuale di gruppo ai danni di una coetanea. Il caso ha scosso le cronache.