Vai al contenuto

5 curiosità su Paris Hilton, l’ereditiera ribelle: dalla passione per i chihuahua alle critiche social

Paris Hilton

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Paris Hilton, la più famosa ereditiera del mondo: dagli scandali alle controversie.

Paris Hilton è senza dubbio la più famosa ereditiera del mondo e, nel corso degli anni, si è fatta conoscere anche come stilista, imprenditrice, cantante, attrice e molto altro. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulle critiche che l’hanno spesso vista protagonista, passando per alcune curiosità.

Paris Hilton
Paris Hilton

Chi è Paris Hilton: la biografia e la carriera

Nata New York il 17 febbraio 1981 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Paris Hilton è conosciuta in tutto il mondo come ereditiera, in quanto pronipote del famoso fondatore della catena di hotel Hilton, Conrad Hilton. Oltre a questo si è fatta conoscere e apprezzare anche come attrice, modella, stilista e imprenditrice. Durante l’infanzia si è spostata spesso con la famiglia e ha studiato in California e a New York. Da bambina ha trascorso anche un anno in un collegio (la Provo Canyon School) per ragazzi problematici a Springville, nello Utah. Lei stessa ha in seguito confessato che lì avrebbe subito abusi e percosse.

Nei primi anni 2000 Paris Hilton ha iniziato a farsi conoscere come modella e ha sfilato per Guess, Dior e altre importanti maison d’alta moda. Ha recitato in diverse produzioni per il cinema per la tv, spesso interpretando sé stessa in alcuni camei (come per ZoolanderWonderland – Massacro a Hollywood e Il gatto… e il cappello matto). Si è fatta anche conoscere ed apprezzare come cantante. Nel 2004 ha fondato l’etichetta discografica Heiress Records e nel 2006 ha debuttato con il suo album omonimo Paris (al 6° posto nella classifica Billboard 200 di quell’anno). Ha realizzato numerosi singoli (il più delle volte osteggiati dalla critica musicale). Paris Hilton si è fatta conoscere anche come imprenditrice, e inoltre ha scritto il libro Confessioni di un’ereditiera (best seller del New York Times).

Paris Hilton: la vita privata

Paris Hilton è spesso balzata agli onori delle cronache per via delle sue liaison con personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Tra questi vi è stato Nick Carter (dei Backstreet Boys) a cui è stata legata tra il 2003 e il 2004. A seguire ha avuto una relazione con Benji Madden, dei Good Charlotte, e con l’attore Chris Zylka. Nel 2019 ha annunciato il suo fidanzamento con l’amico d’infanzia Carter Reum, con cui è convolata a nozze a Bel Air l’11 novembre 2021. Paris Hilton ha confessato di voler ricorrere alla fecondazione in vitro per avere due figli, un maschio e una femmina. “Abbiamo fatto la fecondazione in vitro, questo mi permette di poter decidere di mettere al mondo dei gemelli, se voglio“, ha dichiarato l’ereditiera a Page Six.

Il suo patrimonio è stimato attorno ai 300 milioni di dollari ma non è dato sapere con esattezza dove abiti. L’ereditiera ha tre fratelli: Nicky, Conrad e Barron, a cui è molto legata.

Paris Hilton: chi è il marito Carter Reum

Nato a Chicago il 5 febbraio 1981 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Carter Reum è un imprenditore e azionista, noto negli Stati Uniti per aver fondato la società di investimenti M13 Ventures. Lui e Paris Hilton vivono tra New York e Los Angeles, ma non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio del marito dell’ereditiera.

Paris Hilton: le curiosità

– Più volte è finita al centro di controversie giudiziarie ed è stata arrestata per guida in stato d’ebbrezza e possesso di marijuana.

– Su Instagram è finita al centro della bufera per i suoi sfoggi di lusso: è solita mostrare il suo guardaroba colmo di vestiti e di scarpe firmate.

– Ha una vera e propria passione per i chihuahua, da sempre suoi compagni inseparabili.

– Una delle sue migliori amiche è Britney Spears.

– Il suo colore preferito è il rosa.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2022 12:59

Tutto su Bella Thorne: dall’infanzia difficile alla storia (finita) con Benjamin Mascolo