Vai al contenuto

Chi è Parag Khanna: scopri la storia dello stratega politico indiano

Foto maschile generica

Scopriamo la storia di Parag Khanna, famoso politologo indiano autore di diverse opere ed esperto di relazioni internazionali. Ecco il suo ritratto…

Parag Khanna ha una biografia e un curriculum tutti da scoprire. Noto nel panorama mondiale come stratega geopolitico, è uno dei principali esperti di relazioni internazionali e la sua vita è ricca di sfumature avventurose. Cresciuto tra India ed Emirati Arabi, si è affermato oltre il suo Paese d’origine arrivando a costruire una carriera brillante nel suo settore. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata.

Chi è Parag Khanna e dove vive?

Parag Khanna è nato in India, a Kanpur, sotto il segno del Leone il 27 luglio 1977, e vive a Singapore. Affermato come politologo, è naturalizzato statunitense ed è specializzato in relazioni internazionali. Ha conseguito la laurea in Affari internazionali alla School of Foreign Service di Georgetown, e nel 2010 ha concluso il percorso di specializzazione alla London School of Economics. È noto per essere uno dei nomi di punta nel settore della consulenza strategica a livello globale, ed è anche un autore di bestseller.

La vita privata di Parag Khanna

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Parag Khanna è cresciuto negli Emirati Arabi, e la sua gioventù è trascorsa in parte anche nella sua terra d’origine, l’India, e in Germania. La sua famiglia si sarebbe poi trasferita negli Stati Uniti, precisamente a New York, ed è da lì che avrebbe preso il via la sua prestigiosa carriera. Non sono noti altri dettagli se non che il politologo è felicemente sposato. Su Instagram ama condividere contenuti strettamente legati alla sua attività professionale.

Chi è la moglie di Parag Khanna?

La moglie di Parag Khanna è Ayesha Khanna, cofondatrice e Ceo di ADDO AI, un’azienda che si occupa di soluzioni di intelligenza artificiale, e fa parte del Consiglio di Infocomm Media Development Authority (IMDA), agenzia del governo di Singapore che sviluppa e regola il suo settore tecnologico. Laureata in Economia presso l’Università di Harvard, un Master in Ricerca Operativa presso la Columbia University e un PhD in Sistemi Informativi presso la London School of Economics, collabora con il marito a vari progetti di respiro internazionale.

Parag Khanna: altre 3 cose da sapere

– Amante dei viaggi e delle nuove avventure, ha girato il mondo e ha scalato numerose vette tra Alpi e Himalaya.

– È un appassionato di sport e pratica tennis a livello competitivo.

Esquire lo ha inserito tra le 75 persone più influenti del XXI secolo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2021 11:25

Marina Caprotti: chi è la nuova leader di Esselunga