Chi è Pappi Corsicato: tutto quello che non sai sul regista

Chi è Pappi Corsicato: tutto quello che non sai sul regista

Il suo debutto nel mondo delle fiction porta il nome di “Vivi e lascia vivere”, serie in onda su Rai 1 nell’aprile 2020. Scopriamo chi è il regista Pappi Corsicato!

Sapete chi è davvero Pappi Corsicato? E qual è il suo vero nome? Vi sveliamo tutto quello che si sa della sua biografia, dalle origini alla vita privata, passando per alcune curiosità sulla sua storia, tra set e dietro le quinte…

Chi è Pappi Corsicato e dove vive?

Il regista Pappi Corsicato è nato a Napoli, sotto il segno dei Gemelli, il 12 giugno 1960 e il suo nome all’anagrafe è Pasquale. Sceneggiatore di rilievo, ha firmato film, cortometraggi, videoclip e ha debuttato nel mondo delle fiction con Vivi e lascia vivere, in onda su Rai 1 nel 2020.

Ha frequentato la facoltà di Architettura e si è poi trasferito a New York per studiare danza e coreografia presso la Alvin Alley Dance School, formandosi poi in recitazione all’Accademia di Arte Drammatica.

Nel 1995 ha diretto I buchi neri, con Iaia Forte, Vincenzo Peluso e Manuela Arcuri, e nello stesso anno è stato regista del videoclip di Nun te scurdà, successo degli Almamegretta. Nella sua brillante carriera anche la regia de Il seme della discordia, con Caterina Murino e Alessandro Gassmann.

Sono oltre 30, al 2020, i documentari su cui ha impresso la sua prestigiosa firma, lavori dedicati all’arte contemporanea presentati al Modern Tate Museum di Londra, al Centre Pompidou di Parigi e tanti altri importanti palchi in tutto il mondo…

Dove vive Pappi Corsicato? Secondo le informazioni diffuse online, il regista si dividerebbe tra Napoli e Roma, ed è stato anche direttore artistico della fondazione “La Colombaia di Luchino Visconti”.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=YAAhGRMME6E

La vita privata di Pappi Corsicato

Non si conosce granché della sua vita privata, e Instagram (al pari di Facebook) non aiutano a chiarire gli aspetti più intimi della sua esistenza nonostante siano ricchi di foto e seguitissimi.

Il regista appare piuttosto riservato e non incline a dare informazioni sul suo vissuto personale, di cui è quindi difficile tenere traccia. Sappiamo che sul suo profilo Instagram ricorrono scatti di un amico a quattro zampe, un delizioso cane il cui nome è Spotty e sembra essere una vera e propria mascotte che fa impazzire i fan!

3 cose da sapere su Pappi Corsicato

• Sapevate che nella pellicola A proposito di Davis, i fratelli Coen gli rendono omaggio dando il suo nome al gestore del Gaslight Club, interpretato da Max Casella, in cui è solito esibirsi il protagonista Llewyn Davis?

• È stato assistente di Pedro Almodóvar, dietro le quinte del film Légami!.

• Il suo primo lungometraggio è Libera, del 1993, vincitore di diversi premi tra cui il Nastro d’argento alla migliore opera prima.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=YAAhGRMME6E