Narratore gastronomico ospite di MasterChef e insieme a Joe Bastianich nel format on the road dedicato alla cucina, Paolo Vizzari è figlio d’arte e nella sua storia c’è tanto da scoprire…
Paolo Vizzari è il volto di Good Morning Italia, programma televisivo on the road tra musica e cucina che lo vede protagonista insieme a Joe Bastianich. Narratore gastronomico, coltiva tante passioni e ora partiamo alla scoperta della sua biografia e delle curiosità che si nascondono tra le righe del suo percorso di successo…
Chi è Paolo Vizzari e dove vive?
Paolo Vizzari, bresciano, è il narratore gastronomico protagonista del format Good Morning Italia insieme a Joe Bastianich. Classe 1990, si è formato alla Scuola Holden e si è laureato in Lettere a Torino, dove vive.
Ha frequentato un master di narrativa e sceneggiatura coltivando la sua grande passione per cinema e fumetto e ha affiancato il padre, Enzo Vizzari, al lavoro per la Guida “I Ristoranti d’Italia dell’Espresso”. Un’avventura che lo ha avvicinato sempre di più a quella che sarebbe diventata declinazione chiave della sua carriera: la gastronomia.
La vita privata di Paolo Vizzari
Per quanto riguarda la vita privata, non è noto se Paolo Vizzari sia single oppure no. Sappiamo che è figlio d’arte e, grazie a suo padre, ha coltivato la passione per la cucina. Enzo Vizzari, infatti, è un famoso critico enogastronomico e per il lavorato nel Giornale di Brescia negli anni ’80 con lo pseudonimo di Aldo Corte. Dal 2001, il padre di Paolo Vizzari ha ricoperto il ruolo di direttore e curatore de “Le Guide de L’Espresso”, “I Ristoranti d’Italia” e “I Vini d’Italia”, tra i membri permanenti del Grand Jury Européen du Vin.
Altre 4 cose da sapere su Paolo Vizzari
– Ha avviato varie collaborazioni con testate come L’Espresso, la Repubblica, Mtv, Masterchef, ed è approdato nella serie Netfilx Chef’s Table.
“Narratore gastronomico e critico in pensione“: così si descrive brevemente su Instagram, dove è seguito da migliaia di follower. Nel suo profilo si legge una curiosa frase: “Sempre in cerca di un nuovo motivo per avere fame“.
– Con il padre ha curato la rubrica La Tavola per il settimanale L’Espresso.
– Insieme al duo torinese “Cavallito & Lamacchia”, è autore del libro Giovani & Audaci. Ritratti (quasi) veri dei cuochi che stanno rivoluzionando la cucina italiana.