Paolo Santanchè è un chirurgo plastico conosciuto anche come ex marito di Daniela Santanchè: scopriamo di più.
Spesso ospite a Mattino Cinque, Paolo Santanchè è uno dei chirurghi plastici più famosi e apprezzati. Le sue competenze vengono affiancati da una bontà d’animo e una predisposizione verso gli altri che lo contraddistinguono anche nel suo lavoro. Oltre alla sua professione, conosciamo anche il suo volto come ex marito di Daniela Santanchè, la ministra del turismo del governo Meloni. Scopriamo tutte le curiosità sulla vita del distinto chirurgo!
Biografia di Paolo Santanchè
Nato a Torino l’11 agosto 1949 sotto il segno del Leone, Paolo è figlio di un ginecologo. Forse proprio per seguire le orme del padre, fin da bambino sente di voler diventare un medico anche lui, in qualche modo. Dopo la laurea in medicina e chirurgia, si specializza in chirurgia plastica nell’ateneo della sua città.
Terminati gli studi però, Paolo decide di frequentare all’estero i migliori chirurghi internazionali per perfezionare al massimo le sue conoscenze acquisite. Alla ricerca delle più avanzate metodiche, punta al perfezionamento di quella creatività che è un fattore determinante per il suo lavoro.
Vita privata
Paolo Santanchè è una persona molto empatica: per lui ogni paziente è prima di tutto un individuo alla ricerca di un equilibrio interiore che deve essere attentamente rispettato. Sui suoi profili social focalizza l’attenzione sul suo lavoro e sulle interviste avute a Mattino Cinque a tal proposito.
Nella sua vita sentimentale, è risaputa la relazione avuta con la politica Daniela Santanchè la quale fa la sua conoscenza durante il periodo universitario. I due si sposano nel 1982, e la moglie prende il suo cognome che non ha mai abbandonato nonostante il divorzio nel 1995.
Chi è Daniela, la ex moglie di Paolo Santanchè
Il suo cognome da nubile è Garnero, ma è meglio conosciuta come Daniela Santanché, con il cognome del suo ex marito. Nasce il 7 aprile 1961 a Cuneo sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Figlia di un imprenditore dal carattere molto duro, dopo gli studi all’Università avverte in lei la predisposizione per l’imprenditoria e per la realtà politica.
Dà presto vita alle società di marketing Dani Comunicazione srl, per poi diventare presidente della Visibilia Pubblicità. Daniela si avvicina alla politica nel 2000, diventando deputata con Alleanza Nazionale.
Coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia durante le politiche del 2022, vince in Lombardia nei collegi in cui è stata candidata fino ad entrare in Senato come capolista, nominata da Giorgia Meloni come Ministro del Turismo.
5 curiosità
- È anche Consulente Tecnico del Giudice del Tribunale Civile e Perito del Giudice del Tribunale Penale.
- Ha scritto diversi articoli per le più autorevoli riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
- Paolo è stato il Relatore di importanti Congressi nazionali ed internazionali.
- Nel 2004 ha pubblicato un libro intitolato “Come difendersi dal chirurgo estetico”.
- Paolo è presente su Facebook, Twitter e su Instagram con un account professionale.