Conosciamo meglio l’attore, comico e cantante Paolo Rossi: classe 1953, milanese d’adozione, è conosciuto per il suo lavoro in teatro e in televisione.
Paolo Rossi è un famoso comico italiano e prima ancora attore, noto anche al grande pubblico televisivo grazie ai programmi di successo che lo hanno visto protagonista. Teatro e cabaret nel cuore ma anche cinema e tv. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Paolo Rossi, attore e comico: la biografia
Nato a Gorizia sotto il segno dei Gemelli, il 22 giugno del 1953, Paolo Rossi si considera milanese d’adozione, nonostante abbia trascorso in Emilia Romagna (a Ferrara) la sua adolescenza, diplomandosi proprio lì come perito chimico.
Amante dei grandi classici, da Skakespeare a Moliere, con cui da sempre si misura in teatro, ha lavorato per anni sia in Rai che a Mediaset.
Paolo Rossi: la vita privata
Non si sa molto della vita privata di Paolo Rossi, perché nelle intervista concesse si è sempre concentrato molto sul suo lavoro.
Quello che si sa è che l’attore ha avuto tre compagne e altrettanti figli. Una di loro è Lucia Vasini, sua compagna anche professionale.
Paolo Rossi: le curiosità
-Ha un profilo Instagram, anche se non molto aggiornato, e soprattutto che non dà informazioni su dove viva, anche se è certo che la città sia Milano. Del suo patrimonio non si hanno informazioni.
-All’Huffington Post, in merito all’imitazione dei politici da parte dei comici ha detto: “Impossibile oggi fare una parodia del potere, o di chi lo circonda: sono già una caricatura di se stessi, sarebbe come imitare un imitatore”.
-Considera suoi maestri Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Carlo Cecchi, Giorgio Strehler.
-A Radio Due ha dichiarato di aver fatto il servizio militare vicino Torino e di aver chiuso come sergente.
-A proposito del militare: ha raccontato anche che i commilitoni – lui comandava un carro armato – lo chiamavano caporale Biancaneve.
-Nel 2018 è salito sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti: è stato scelto da Lo Stato Sociale per Una vita in vacanza.