Vai al contenuto

Chi è Paolo Emilio Piluso di The Voice Senior

microfono luci studio

Sapete qual è la storia di Paolo Emilio Piluso di The Voice Senior? Vi sveliamo subito tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto (e che forse vi era sfuggito)…

Ha conquistato un posto nel team dei Ricchi e Poveri grazie alla sua esibizione alle Blind Auditions di The Voice Senior 2023, ma sapete la sua storia? Scopriamo tutto quello che che è emerso sulla biografia e sul percorso personale e artistico di Paolo Emilio Piluso!

Chi è Paolo Emilio Piluso e dove vive?

Paolo Emilio Piluso è originario della Calabria e vive a Cosenza. All’età di 61 anni, nel 2023, ha preso parte a The Voice Senior conquistando pubblico e giuria di coach con la sua straordinaria voce attraverso il brano Bella d’estate di Mango! Professione ingegnere, è anche un musicista da sempre innamorato delle note, del canto e della chitarra.

La vita privata di Paolo Emilio Piluso

Uno scorcio della vita privata di Paolo Emilio Piluso è emerso con la sua partecipazione a The Voice Senior 2023. Il musicista ha raccontato che da bambino non è stato sostenuto dalla sua famiglia per seguire il sogno di diventare un artista, nonostante il suo grande talento ha quindi accantonato il percorso in via professionistica ma non ha mai lasciato da parte la sua passione.

La musica è una materia così complessa che è paragonabile solo alla complessità dell’Universo – ha detto durante la sua presentazione nel programma di Antonella Clerici. Sono nato a Cosenza e sin da bambino ero attratto da qualsiasi strumento musicale, ma non sono stato supportato e ho dovuto fare tutto da solo. Sono nato musicista, poi sono diventato anche ingegnere…”.

La sua strada a The Voice Senior 2023 si è rivelata un percorso così brillante e di successo che Paolo Emilio Piludo è arrivato persino alla finale!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2023 17:09

Antonino Spinalbese: chi è l’ex fidanzato di Belen Rodriguez che ha partecipato al GF Vip