Il nome di Paolo Di Pietro, padre dello youtuber Matteo Di Pietro, è finito sotto i riflettori pur non essendo direttamente coinvolto nel terribile schianto dell’auto guidata dal figlio in cui è morto un bimbo di 5 anni a Roma. La storia, dal Quirinale alle pagine di cronaca…
Paolo Di Pietro è il padre di Matteo Di Pietro e il suo nome ha fatto il giro del web per un video in Ferrari che sarebbe stato postato sui social qualche tempo prima dell’incidente di Casal Palocco in cui è morto un bambino. Scopriamo la storia del genitore del fondatore dei TheBorderline, il gruppo di youtuber coinvolti nello schianto tra una Lamborghini – che avrebbero noleggiato per un video da pubblicare sul loro canale – e una Smart guidata da una giovane mamma che viaggiava con i suoi bambini.
Chi è Paolo Di Pietro, padre di Matteo Di Pietro dei TheBorderline?
Paolo Di Pietro è il padre di Matteo Di Pietro, lo youtuber fondatore dei TheBorderline coinvolto con gli amici nell’incidente in Lamborghini costato la vita a un bimbo di 5 anni a Casal Palocco (Roma) il 14 giugno 2023.
Secondo quanto riportato da Open, Paolo Di Pietro ha una carriera come dipendente del Quirinale, (stando alle notizie emerse sarebbe impegnato nel settore amministrativo) e suo figlio Matteo sarebbe cresciuto in una casa denominata “Coventino” all’interno della Tenuta presidenziale di Castelporziano.
Paolo Di Pietro, secondo quanto ricostruito dalla stessa testata, avrebbe avuto quell’alloggio quando divenne il vice dell’allora cassiere Gianni Gaetano, all’epoca in cui Carlo Azeglio Ciampi era presidente della Repubblica…
Paolo Di Pietro: la vita privata e il video con il figlio in Ferrari prima dell’incidente
Sul fronte della vita privata, non si conosce molto di Paolo Di Pietro al di là delle poche notizie emerse sulla sua storia a seguito del drammatico fatto di cronaca che ha coinvolto il figlio youtuber.
Paolo Di Pietro è apparso in un video pubblicato alcuni mesi prima dell’incidente costato la vita a un bimbo di 5 anni – alla guida della Lamborghini, il 14 giugno 2023, ci sarebbe stato proprio Matteo Di Pietro – che lo mostra al settimo cielo dopo aver ricevuto una sorpresa costosa dal figlio.
Matteo Di Pietro avrebbe regalato al padre Paolo 24 ore a bordo di una Ferrari Portofino bianca con cui i due si sono registrati in un filmato tra le vie della città di Roma. Stupito e felicissimo del “dono”, Paolo Di Pietro ha baciato il cofano della supercar ringraziando il figlio per il pensiero speciale e non proprio alla portata di tutti: “Che spettacolo, sei un grande!“
Il video – in cui Paolo Di Pietro, in visibilio, sembra stare al volante senza cintura di sicurezza – ha fatto il giro del web innescando non poche polemiche alla luce della tragedia accaduta a Casal Palocco (che ha visto Matteo Di Pietro finire indagato per omicidio stradale e lesioni).
“Da quando è piccolo, mio padre ha sempre avuto un unico desiderio – diceva il figlio introducendo la sorpresa, nelle sequenze poi finite nella bufera – : guidare una Ferrari. Stiamo per esaudire il suo sogno…“.