Vai al contenuto

Non è solo un comico, è anche imprenditore di successo: ecco chi è Paolo Cevoli!

Paolo Cevoli

Paolo Cevoli è noto per essere un comico di talento, ma nella vita si occupa principalmente di altro… Scopriamo di più su di lui!

Il successo lo ha raggiunto con la partecipazione al programma Zelig, più precisamente quando ha iniziato a interpretare il personaggio di Palmiro Cangini: Paolo Cevoli è uno degli attori comici più amati della televisione e anche del teatro! Nonostante la recitazione sia la sua passione, Paolo si occupa anche di altro nella vita… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Paolo Cevoli: la biografia e la carriera

Nasce a Riccione il 29 giugno del 1958, sotto il segno del Cancro. Pietro Paolo Cevoli cresce in una famiglia di imprenditori: il padre e la madre, infatti, gestiscono un albergo della città in cui vivono, ovvero a Riccione. Proprio per questo motivo, Paolo entra a far parte del lavoro sin da subito diventando collaboratore del padre quando è ancora un adolescente.

Dopo aver preso il diploma ed essersi laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, Paolo decide di aprire un locale. Ed è proprio lì che incontra due comici che lo invitano a partecipare a Zelig poiché vedono in lui un talento nascosto come attore comico.

La sua vita cambia completamente quando raggiunge il successo nazionale grazie al programma Zelig in onda su Italia 1. Nel 2021 lo vediamo tornare sul palco di Zelig, in occasione delle puntate speciali condotte da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. In occasione del 69° Festival di Sanremo, condotto da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele è salito come ospite sul palco dell’Ariston.

Attualmente è consulente nel settore della ristorazione; inoltre, Paolo si definisce un imprenditore con l’hobby del cabaret! Continua infatti con i suoi spettacoli teatrali aggiornando sempre il suo sito.

Non ha però abbandonato la tv: nel 2024 insieme alla moglie ha partecipato a Pechino Express: il nome della squadra? Ovviamente I Romagnoli.

https://www.instagram.com/p/CyYEa0SoLbf/

Paolo Cevoli: vita privata e moglie

Paolo ha incontrato la sua dolce metà quando era ancora un ragazzo. Si chiama Elisabetta Garuffi ed è la donna che ha aspettato all’altare nel 1986. Poco dopo il matrimonio, i due sono diventati genitori di Giacomo e Davide. Il comico è molto legato alla sua famiglia ed è innamoratissimo di sua moglie: vivono a Bologna.

Chi è Elisabetta Garuffi, la moglie di Paolo Cevoli?

Elisabetta Garuffi, nata a Rimini, è una stilista e gestisce un atelier a Bologna, “Tosca Spose”. Ha frequentato l’Università di Bologna ed è la città in cui attualmente vive insieme alla sua famiglia. Si definisce un’inguaribile romantica, adora gli animali, specialmente gli elefanti, ed è una grande appassionata di viaggi. Adora conoscere nuove città e scoprire le tradizioni del mondo; inoltre adora l’estate e trascorre il tempo libero al mare!

Paolo Cevoli: le curiosità

-Nonostante sia poco presente sui social, Paolo ha un profilo Instagram in cui condivide maggiormente scatti che lo ritraggono a teatro.

-Segue il calcio ed è tifoso del Bologna.

-Prima di aprire la sua attività, Paolo è stato anche manager del Grand Hotel di Rimini.

-Ha pubblicato anche alcuni libri ispirati a dei suoi sketch più famosi tra cui “Cent’anni di Roncofritto” e “Mare mosso brandiera rossa”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2024 14:58

Chi sono i genitori di Chiara Galiazzo, Margherita e Francesco Galiazzo