Chi è Paolo Capponi, il figlio secondogenito di Mara Venier

Chi è Paolo Capponi, il figlio secondogenito di Mara Venier

Di lui si è sempre parlato molto poco, perché ha preferito tenersi lontano dai riflettori: ecco chi è Paolo Capponi, figlio di Mara Venier.

Sono in pochi a sapere che Mara Venier ha due figli: si parla sempre di Elisabetta Ferracini, anch’essa affermata conduttrice, mentre invece su Paolo Capponi si sa molto poco. L’uomo ha infatti vissuto sempre con il padre, dopo la separazione dei suoi genitori, e solo di recente Mara Venier è riuscita a recuperare un bel rapporto con lui. Ecco cosa sappiamo sul conto di Paolo, dalla carriera alla vita privata.

Paolo Capponi, chi è: biografia e carriera

Classe 1975, Paolo Capponi è nato a Roma dalla breve relazione tra Mara Venier e l’attore Pier Paolo Capponi. Quando i suoi genitori si sono separati, il ragazzino è andato a vivere con il papà e con la sua nuova moglie. La conduttrice, infatti, a quell’epoca era molto presa dalla sua carriera e – come ha più volte confessato con amarezza – non è riuscita a seguire come avrebbe voluto i suoi figli.

Per questo tra Paolo e Mara i rapporti non sono stati dei migliori, almeno fino agli anni più recenti. Dopo diverso tempo di lontananza, infatti, mamma e figlio si sono riavvicinati. Il motivo? La nascita del piccolo Claudio, primogenito di Paolo e secondo nipotino per la conduttrice – era già nonna grazie all’altra figlia, Elisabetta.

In un’intervista a Chi, la Venier ha rivelato: “Il mio rapporto con lui non è stato molto sereno in alcuni momenti della nostra vita. L’arrivo del mio nipotino ha fatto da collante: è stato un attimo, una magia, siamo tornati ad essere un’unica grande famiglia”.

Il merito alla sua carriera, sappiamo che Paolo lavora, esattamente come la madre e la sorella Elisabetta, nel mondo dello spettacolo, ma dietro le quinte. Sebbene non ci siano dettagli precisi, infatti, emerge in rete che il suo lavoro abbia a che fare con il backstage di importanti programmi, tra cui proprio Domenica In, la trasmissione condotta dalla madre.

La vita privata

Quel poco che si sa sulla vita privata di Paolo Capponi arriva proprio dal suo rinnovato rapporto con la mamma, che ogni tanto condivide sul suo profilo Instagram qualche foto – e qualche dettaglio – del secondogenito.

Paolo è diventato papà nel 2017, con la nascita del piccolo Claudio. E nel 2019 la Venier ha annunciato, durante un’intervista a Io e te, il matrimonio di suo figlio con la compagna Valentina, celebrato il 28 luglio dello stesso anno.

Paolo non è mai stato davanti alle telecamere, sino a quando, nel 2019, è comparso a sorpresa nel finale di stagione di Domenica In, lo show condotto da sua madre. Mara Venier, tra gli applausi scroscianti del pubblico, ha accolto in studio e abbracciato con calore la sua famiglia: il marito Nicola Carraro e i figli Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi.

Chi è Mara Venier

Mara Venier – Mara Povoleri all’anagrafe – è una conduttrice televisiva, attrice e opinionista italiana, nata il 20 ottobre 1950 a Venezia. È conosciuta come la “Signora della domenica” per la lunga conduzione del programma Domenica In, di cui è diventata un volto storico a partire dagli anni ’90.

Ha iniziato la carriera nel cinema negli anni ’70, recitando in film come “Diario di un italiano” (1973) e “Zappatore” (1980). Successivamente, si è affermata come presentatrice, conducendo con successo programmi di intrattenimento e talk show.

Dopo una parentesi come opinionista, che l’ha vista anche approdare a Mediaset grazie al rapporto con Maria De Filippi, la Venier è tornata alla guida di Domenica In nel 2018, rilanciandone il successo. Nella vita privata è sposata con il produttore Nicola Carraro dal 2006.

Le curiosità su Paolo Capponi

– Paolo Capponi ha vissuto un momento di popolarità, seppur involontaria, come quando Renato Zero, ospite di Domenica In, raccontò a Mara Venier si essere stato invitato a rientrare in studio da un ragazzo di nome Paolo, chiedendo alla conduttrice se fosse un suo parente.

– Il figlio Claudio viene chiamato affettuosamente da nonna Mara, “Iaio”. 

– Paolo non avrebbe alcun profilo Instagram ufficiale.

Argomenti