Paolo Calabresi è un famoso attore e trasformista. Ha preso parte a tantissime pellicola cinematografiche ed è anche un inviato de Le Iene.
Ironico, divertente e dalla magistrale bravura: ecco chi è Paolo Calabresi, attore famosissimo che ha preso parte anche alla saga di Smetto quando voglio, l’acclamata pellicola diretta da Sydney Sibilia. Alle spalle, inoltre, Calabresi ha anche tantissime esperienze tv: è una iena del celebre programma di Italia 1 ed è spesso ospite di diversi programmi televisivi come Skianto, il one man show di Filippo Timi.
Chi è Paolo Calabresi (e dove abita)
Classe 1964, Paolo Calabresi è nato a Roma il 17 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande attitudine per il mondo dello spettacolo e della televisione. Subito dopo il liceo, però, ha scelto di continuare con gli studi e così si è iscritto all’università dove ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza. Non sappiamo, però, se ha portato a termine gli studi oppure no.
Contemporaneamente, inoltre, Calabresi ha anche studiato recitazione e nel 1990 si è diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano. Da quel momento è arrivata per Paolo Calabresi la possibilità di lavorare non solo in teatro, ambiente che ama tanto ma ha sperimentato anche la televisione (per un periodo è stato anche una Iena) e il grande schermo.
La storia d’amore tra Paolo Calabresi e Fiamma Consorti
Calabresi è sposato? La risposta è sì. Anche se l’attore non ama parlare della sua vita privata sappiamo che al suo fianco, da tantissimi anni c’è Fiamma Consorti. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di ben quattro figli, Arturo, Anna, Agostino e Aurora. Il loro quartogenito, Arturo, ha deciso di non intraprendere la carriera artistica del papà ma di diventare un calciatore. Nel 2019 ha indossato la maglia dell’Amiens e gioca anche nell’Under 21 della Nazionale di Calcio italiana. Utilizza quasi quotidianamente i social, soprattutto Instagram, dove cercare di postare le foto inerenti al suo lavoro.
Chi è Fiamma Consorti, la moglie di Paolo Calabresi
Fiamma, come il marito Paolo, lavora nell’ambito artistico anche se non è né un’attrice né una regista. La Consorti, infatti, è una consulente artistica con una laurea in Business Administration con indirizzo in marketing e pubblicità. Giovanissima, inoltre, la Consorti ha aperto anche una sua agenzia pubblicitaria e successivamente ha cominciato a occuparsi anche di teatro cinema e televisione.
6 curiosità su Paolo Calabresi
– Sapete qual è il suo soprannome? Pallino.
– Oltre alla recitazione ha anche una grande passione per lo sport: pratica calcio e tennis.
– Nel 2010 è passato dietro la macchina da presa e ha girato il corto dal titolo La sottile mensola rossa.
– Calabresi è anche un abile trasformista. Nel 2008 ha ingannato tutti dopo essersi travestito da Nicolas Cage.
– Paolo Calabresi è famoso anche per aver recitato nella serie cult Boris, nel ruolo di Biascica.
– Dove vive Paolo Calabresi? L’attore è rimasto legatissimo alla sua Roma, città che ama e per la quale fa il tifo anche nel calcio (per la sponda giallorossa). Non conosciamo invece i suoi guadagni e il suo patrimonio.