Vai al contenuto

Chi è Paolo, il figlio di Biagio Antonacci e nipote di Gianni Morandi

BIAGIO ANTONACCI

Conosciuto non solo per essere il figlio di Biagio e il nipote di Morandi, Paolo Antonacci è anche un bravissimo autore! Scopriamo di più.

Una famiglia di veri artisti: Paolo Antonacci è figlio del famoso cantante italiano Biagio Antonacci e di Marianna Morandi, nonché figlia del cantante Gianni Morandi.

Oltre ad essere cresciuto in un’ambiente sereno e pieno di artisti della musica e dello spettacolo, si è fatto conoscere per le sue doti di autore. Ha firmato brani come Made in Italy di Rosa Chemical e Tango di Tananai. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Chi è Paolo Antonacci: la biografia e la carriera

Classe 1995, la data esatta di nascita di Paolo Antonacci non è ancora risaputa. Della sua infanzia e di ciò che fa al di fuori della sua vita lavorativa si sa ben poco, nonostante sia ben conosciuto nel mondo della musica, e non solo perché è il figlio del cantante italiano.


Sappiamo che è molto legato alla sua famiglia, anche a suo nonno Gianni Morandi e a suo fratello Giovanni. A novembre 2018, si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università IULM di Milano, come dimostra la foto col nonno.

Ma il noto “figlio e nipote di” è salito alla ribalta a settembre 2023, quando ha conquistato un posto nella categoria canto del talent show Amici.

Successivamente si è fatto notare come autore, firmando numerosi brani di successo. Ha collaborato con artisti del calibro di Annalisa, Geolier, Tananai, Eros Ramazzotti e Marco Mengoni.

La sua abilità nella scrittura è emersa in particolare durante il Festival di Sanremo 2023, grazie ai due brani in gara: Made in Italy interpretato da Rosa Chemical e Tango di Tananai. Nel 2024 ha pubblicato il primo singolo da cantautore L’Età D’oro. A cui sono seguiti Rey Mysterio e Lei.


La vita privata di Paolo Antonacci

Della sua vita privata, invece, non si sa molto: infatti, non sappiamo se il cuore dell’affascinante Paolo Antonacci sia già stato conquistato.

Paolo Antonacci: 3 curiosità

– Nel mondo della musica usa il pseudonimo Paolo Santo.

– Ha diversi tatuaggi.

– Ha un profilo Instagram molto seguito e anche abbastanza attivo.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2024 14:24

Chi è Anna Dan: le curiosità sulla moglie di Gianni Morandi