Paola Pugliese è la moglie del popolare cantante napoletano Sal Da Vinci, al suo fianco da una vita. Conosciamola meglio.

Il nome di Paola Pugliese è diventato noto ad un vasto pubblico in quanto è la moglie del famoso cantante neomelodico Sal Da Vinci. Il loro amore nato in età adolescenziale ha dato forma ad una famiglia solida e molto unita, accomunata dalla passione per la musica, una vera e propria componente ereditaria. Andiamo a conoscere meglio la compagna di una vita di Sal da Vinci.

La biografia e la carriera di Paola Pugliese

Di Paola Pugliese non si conosce con precisione la data ed il luogo di nascita, ma dovrebbe avere un anno in più di Sal Da Vinci, nato nel 1969. Sui social ha condiviso uno scatto in compagnia di suo nipote, in cui festeggiava il proprio compleanno in data 25 aprile, quindi dovrebbe essere nata sotto il segno del Toro. Paola è estranea al mondo dello spettacolo e a differenza di suo marito è anche meno social. Di lei non è nota l’attività professionale mentre si conosce il forte legame con il marito, i figli e i nipoti.

La vita privata

Paola e Sal Da Vinci si sono innamorati in piena adolescenza: i due si sono conosciuti attorno ai quindici anni, e da allora non si sono più separati. La coppia si è sposata il 24 giugno 1992 e dal loro amore sono nati due figli: Annachiara e Francesco, il quale ha deciso di seguire le orme paterne, partecipando a The Voice of Italy nel 2019.

Il cantante neomelodico ha raccontato come ha incontrato per la prima volta Paola quando è stato ospite della trasmissione Vieni da me. Sal Da Vinci ha infatti rivelato: “Le ho provate tutte per fare colpo su di lei. Ha un anno in più e, dalle nostre parti, di solito è l’uomo che deve essere più grande. Lei non mi filava, mi chiamò pure ‘criaturo’, ma io sono testardo. Feci amicizia col padre, che possedeva un acquario. Gli portai delle aragostine, ma fu un disastro con i suoi polipetti! Alla fine, poi, lei cedette”.

Sal Da Vinci: ecco chi è il cantante napoletano

Sal Da Vinci, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino, è nato a New York, il 7 aprile 1969 sotto il segno dell’Ariete. La sua nascita sul suolo americano si deve al fatto che la madre si trovava lì per seguire il padre Mario, in tour in America. Nel 1976 ha inciso un duetto con il padre: “Miracolo ‘e Natale”. Nel 1977 ha debuttato in teatro in “Caro papà” e “Senza mamma e senza padre”. Nel 1978 ha recitato nella pellicola “Figlio mio sono innocente”, e poi in: “Napoli storia d’amore e di vendetta” e “Montevergine”. Sal Da Vinci ha recitato nel film di Carlo VerdoneTroppo forte” (1986).

Dopo diverse esperienze come attore, si è dedicato solo alla musica: negli anni Novanta ha pubblicato il primo album “Sal Da Vinci”. Nel 1995 si è esibito davanti a Papa Giovanni Paolo II, nella conca di Loreto, cantando in latino “Salve Regina”. Nel 1996 ha pubblicato l’album “Un po’ di noi”. Nel 2009, con il brano “Non riesco a farti innamorare” si è classificato terzo a Sanremo. Nel 2014 ha debuttato al Teatro Augusteo con il musical “Stelle a metà” presentando le canzoni scritte con Alessandro Siani. La ricca discografia del cantante include brani celebri quali: “Da lontano” e “Bella da dimenticare” (2009); “Fai come vuoi” (2010); “Il mercante di stelle” (2015); “Nun t’aggia perdere” (2016); “Nanà” (2019); “Rossetto e caffè” (2024).

Dove vivono Paola e Sal Da Vinci?

La coppia vive a Napoli, dovrebbe risiedere – secondo quanto riferito da diverse fonti – nella zona di Piazza San Pasquale.

Curiosità su Paola Pugliese

– Sul suo profilo Instagram, Paola con orgoglio promuove i brani ed i concerti di suo marito. Ma sui social non mancano condivisioni di momenti quotidiani in famiglia.

– Paola è attiva anche su Threads, con pubblicazione di video, esibizioni e progetti non solo di suo marito ma anche del figlio, che ha ereditato la passione per la musica.

– Nel feed di Paola Pugliese si trovano scatti in compagnia di diversi personaggi del mondo dello spettacolo, come nel caso di: Mara Venier, Elisabetta Gregoraci, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales.

– Paola è diventata nonna in giovane età, lei e Sal Da Vinci sono nonni di tre nipotini: Francesco, il loro secondogenito ha avuto due figli: Salvatore Michael Sorrentino junior ed Antonio, a cui si è aggiunta Nina, nata dalla loro primogenita Annachiara Sorrentino.

Riproduzione riservata © 2024 - DG