Stella del pattinaggio a rotelle, Paola Fraschini ha incantato il pubblico dei Sanremo, sul palco dell’Ariston con Colapesce e Dimartino: scopriamo la sua storia.
Sapete chi è Paola Fraschini? La sua biografia profuma di talento e successo, pattinatrice brillante con una storia tutta da scoprire. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla meravigliosa performance su uno dei palcoscenici più importanti e osservati d’Italia: il Festival di Sanremo.
Chi è Paola Fraschini e dove vive?
Stella del pattinaggio artistico a rotelle, Paola Fraschini ha incantato tutti a Sanremo 2021, sul palco dell’Ariston con Colapesce e Dimartino per accompagnare il duo di artisti (in gara con il brano Musica leggerissima) con una straordinaria performance nella disciplina che pratica sin dall’infanzia.
Paola Fraschini è nata a Genova, dove vive, il 25 marzo 1984 sotto il segno dell’Ariete, ed è una pattinatrice artistica a rotelle tra le più brillanti in Italia. Il suo è un palmares pazzesco, titolare di straordinari trionfi.
Sette volte campionessa del mondo (al 2021) nella specialità “Solo dance Senior”, ha incassato il primo posto a Friburgo nel 2009, l’anno dopo a Portimão, nel 2011 a Brasilia, nel 2012 a Auckland, nel 2013 a Taipei e nel 2014 a Reus!
Nel 2010 ha conquistato anche il titolo europeo nella sezione “Coppia danza Senior”, con Marco Brogi, e sei anni più tardi è diventata campionessa italiana, europea e mondiale nella specialità quartetto.
La vita privata di Paola Fraschini
La vita privata di Paola Fraschini non è materia nota. Non sappiamo nulla della sua esistenza oltre i riflettori puntati sulla sua stella nel mondo dello sport, e i social non aiutano a ricostruire con chiarezza i lineamenti della sua sfera sentimentale.
Sappiamo che è molto legata alla famiglia e ha condiviso su Instagram un bellissimo scatto in compagnia del padre, che la supporta nel suo percorso tra pattinaggio e spettacolo…
Paola Fraschini: altre 4 cose che sappiamo di lei…
– Nel 2017, l’atleta è entrata nel cast del Cirque du Soleil, prima pattinatrice a rotelle scelta per lo spettacolo “Volta” nel ruolo di Ela.
– È membro della società sportiva A.S.D. Sturla pattinaggio di Genova.
– È la prima rappresentante del pattinaggio a rotelle ad aver calcato il palcoscenico dell’Ariston a Sanremo!
– È autrice del libro Come il leone e la farfalla, in cui spiega come arrivare ai massimi livelli attraverso la sua storia.
Fonte foto: https://www.instagram.com/paolafraschini_rollerskater/?hl=it