Vai al contenuto

Delitto di via Poma: chi è Paola Cesaroni, la sorella di Simonetta Cesaroni

Investigazione indagine foto indizi articoli giornale

Scopriamo cosa c’è da sapere su Paola Cesaroni, la sorella di Simonetta Cesaroni: dal misterioso omicidio alla ricerca della verità.

Paola Cesaroni è stata la sorella di Simonetta Cesaroni, vittima in uno dei casi di cronaca nera più famosi della storia italiana e rimasto senza un colpevole. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sorella della vittima e sulla sua storia.

Chi è Paola Cesaroni

Classe 1964 e originaria di Roma (non è dato sapere esattamente quale sia la sua data di nascita) Paola Cesaroni è stata la sorella maggiore di Simonetta Cesaroni, la donna uccisa a Roma in via Carlo Poma il 7 agosto 1990. Il caso ha attirato l’attenzione mediatica per via della brutalità con cui è stata uccisa la ragazza (all’epoca segretaria presso uno studio commerciale all’interno dello stabile) e perché in oltre 20 anni di indagini e sospetti non è stato trovato il colpevole. Paola ha continuato a battersi insieme alla sua famiglia per raggiungere la verità attorno all’uccisione di sua sorella e lei è stata la prima, insieme all’allora fidanzato Antonello Barone, a recarsi sul posto e a rinvenire il corpo della povera Simonetta.

A La Stampa, in merito all’omicidio di sua sorella Simonetta, ha confessato: “Aveva 20 anni e le hanno tolto tutte le possibilità. Non riesco a dimenticare la sera in cui la trovai senza vita in quell’ ufficio. Fu terribile quando mi convocarono per un interrogatorio e mi mostrarono le foto di lei straziata da 29 coltellate. Fu uno shock. Forse volevano sapere se nascondessi qualcosa”.

Paola Cesaroni: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Paola Cesaroni che, dopo il tragico caso che ha visto protagonista sua sorella, ha cercato di vivere nel massimo riserbo il resto della sua vita. La donna abita a Roma. Nel 2005 ha perso suo padre, Claudio Cesaroni, che da tempo combatteva contro una grave malattia.

Paola Cesaroni: le curiosità

– Paola ha continuato a battersi per ottenere la verità sull’omicidio di sua sorella Simonetta insieme a sua madre, Anna Di Giambattista.

– Nella fiction il Delitto di via Poma è stata interpretata dall’attrice Giulia Bevilacqua.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2022 11:45

Chi era Kirstie Alley, l’attrice di Senti chi parla scomparsa per un tumore