Chi era Palmira Vinci, la madre di Anna Tatangelo

Chi era Palmira Vinci, la madre di Anna Tatangelo

Palmira Vinci ha combattuto contro una brutta malattia, come una guerriera, fino a spegnersi nel settembre del 2022.

Al ruolo di genitore nessuno ti prepara e talvolta possono capitare incomprensioni con i figli. Ma la forza dell’amore è in grado di abbattere qualunque muro. È quanto accaduto tra Palmira Vinci e la sua quartogenita Anna, tra le voci migliori nel firmamento musicale italiano della nostra epoca. Come ha raccontato l’ex compagna di Gigi d’Alessio, la madre ha sempre avuto un carattere forte e risoluto. Col suo temperamento da adolescente un po’ ribelle le ha dato parecchio filo da torcere. C’è stato un periodo in cui si erano fortemente allontanate, prima di fare pace col passato e tornare unite. Ecco chi era la signora Palmira, scomparsa il 29 settembre del 2022.

Palmira Vinci: biografia

Nata a marzo (non sono noti né il luogo né la data esatta, ma dovrebbe essere il 1955, perché quando si è spenta nel 2022 aveva 67 anni), si è sempre saputa rimboccare le maniche per il bene dei figli, di cui va molto orgogliosa. Lei e il marito portano avanti ancora oggi l’attività di pasticceri nel mercato di Sora, dove servono ai clienti un piatto tipico della zona: le pagnotte bucate, una specialità della zona.

Anna Tatangelo

Ha dovuto combattere contro una brutta malattia, un delicato periodo superato grazie alla forza di carattere e alle persone care che le sono sempre state accanto. Purtroppo la donna si è dovuta arrendere il 29 settembre del 2022, quando è venuta a mancare.

Palmira Vinci: la vita privata

Sposata con Dante Tatangelo, dalla relazione sono arrivati quattro figli: Silvia, Maurizio, Giuseppe e Anna. Fino alla sua morte ha vissuto a Sora.

Chi è Dante Tatangelo, il marito di Palmira Tatangelo

Nato il 19 marzo a Sora (non è nota la data esatta), Dante è il primo tifoso di Anna. Nelle sue potenzialità ha creduto fin dal primo giorno, tanto da iscriverla a vari concorsi fin da piccola, pure allo Zecchino d’Oro. Professione pasticcere, non è presente sui social e il patrimonio non è di dominio pubblico.

3 curiosità su Palmira Tatangelo

Non ha inizialmente approvato la relazione tra la figlia e Gigi d’Alessio, tanto da dirle: “Dove cavolo vai con un uomo che ha già una famiglia?”.

– Negli studi di Domenica In la cantante ha dichiarato: “La mia mamma è un carrarmato, mi ha insegnato tanto in questi due anni, tantissimo”.

– Stando alla versione di Anna le avrebbe impartito una educazione alquanto severa.