Vai al contenuto

Pablo Trincia: dalla passione per le lingue alla vita privata!

Pablo Trincia

Scopriamo cosa c’è da sapere su Pablo Trincia: l’ex inviato de Le Iene dalla carriera giornalistica sempre in prima linea.

Nato il 24 settembre 1977 (Bilancia), Pablo Trincia è un autore e giornalista italiano, ex Iena del programma di Italia 1 e dal 2019 inviato per il programma Chi l’ha visto?. Figlio di padre italiano e madre persiana, nato in Germania, con loro si è trasferito in Italia, a Milano, sin dalla prima infanzia. SI è laureato in Lingue e letterature africane a Londra. Nel 2005 ha intrapreso la carriera di giornalista freelance collaborando con diverse testate giornalistiche, Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Pablo Trincia in 10 curiosità

– Il giornalista parla ben 11 lingue: persiano, tedesco, inglese, swahili, hindi, wolof, francese, spagnolo, portoghese e russo. Oltre all’italiano, naturalmente. “Studiare le lingue del mondo è il modo migliore per non sentirsi stranieri“, avrebbe dichiarato.

Pablo Trincia
Fonte foto: https://www.instagram.com/pablotrincia/

– Quando era giovane sognava di fare diversi lavori: prima il falegname, poi il portiere della nazionale del Camerun, poi l’archeologo e infine il giornalista.

– Durante un viaggio a Calcutta ha contratto la febbre tifoidea, ed è stato ricoverato in ospedale.

– Il suo sogno era quello di fare l’insegnante di lingue all’università.

– Per alcuni dei suoi servizi giornalistici ha provato delle droghe, e ha raccontato a The Twig Magazine: “Ad esempio, per realizzare il servizio a Praga sulle metanfetamine, io le ho provate. Ci siamo posti il problema: arriverà il messaggio sbagliato? Ma poi realizzi che è tutta questione di come dici le cose. Se dopo averla provata mi fossi messo a dire “wow che figata lo sballo” probabilmente sì, sarebbe passato il messaggio sbagliato. Se invece dici “ok, l’ho provata. Succede questo, questo e quest’altro, non fatelo” è diverso.”

– Su Instagram posta spesso foto del suo lavoro e dei suoi compagni di viaggio nelle sue inchieste.

– Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro per la casa editrice Einaudi dal titolo Veleno-Una storia vera. Pablo Trincia è co-autore, insieme ad Alessia Rafanelli, anche di un podcast andato in onda a puntate, sotto forma di inchiesta, dallo stesso nome, sul sito del quotidiano La Repubblica.

– Non si sa con esattezza dove viva, ma sappiamo che nel 2007, in un’intervista a Le Iene, dichiarò di abitare a Milano. Sarà ancora così? Invece sui suoi guadagni non si hanno informazioni.

– Ha anche condotto uno speciale di 4 episodi, in onda sulla Rai nel 2016, dal titolo Mai più bullismo!

– Dopo il lavoro, come dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni, gli piace “spaccarsi” di CrossFit.

Pablo Trincia: la moglie e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Pablo Trincia è un uomo molto riservato e vive lontano dal mondo del gossip, anche se è un personaggio tv. Sappiamo che ha due figli: Yasmine e Sebastian. Nella sua vita, poi, ci sarebbe anche una donna di nome Debora, che sarebbe anche la madre dei suoi figli, ma non si hanno certezze sul fatto che stiano ancora insieme. Infatti Trincia non racconta quasi mai della sua sfera privata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pablotrincia/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 17:06

Chi è Dominique Crenn, l’unica chef donna ad avere ottenuto tre stelle Michelin