Chi è Pablo Murphy di X Factor 2024

Chi è Pablo Murphy di X Factor 2024

Pablo Murphy è entrato nella rosa dei cantanti della squadra di Paola Iezzi di X Factor 2024. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

X Factor 2024 ha portato un’ondata di novità, non solo tra i giudici al banco, ma anche, e soprattutto, tra i cantanti in gara. Tra questi c’è Pablo Murphy, il cantante ricciolino che ha conquistato Paola Iezzi, che l’ha subito voluto in squadra. Ma chi è il cantante? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Chi è Pablo Murphy: biografia e carriera

Il cantante Pablo Murphy è nato nel 2003, ma non si conosce attualmente l’esatta data di nascita. Di origini italo-scozzesi, il cantante vive a Marino, ai Castelli Romani.

La madre si chiamava Laura Carbonelli, ma è scomparsa quando Pablo aveva solo 11 anni. Anche lei viveva di musica essendo cantante e musicista, e ha lavorato in RAI. Invece non ci sono informazioni sul padre del cantante.

Lo stesso ragazzo ha rivelato dettagli del suo nome, che non è un nome d’arte. Murphy è un cognome scozzese, mentre Pablo gli è stato dato dai genitori che, dopo il matrimonio, hanno trascorso un anno in Cile dove hanno aiutato i bambini di un orfanotrofio. Qui si sono affezionati a tre fratelli: Pablo, Alicia ed Estevan.

Il cantante ha due fratelli, che si chiamano, appunto, Alicia ed Estevan.

ll 2023 è stato l’anno in cui Pablo Murphy decide di avviare il suo percorso da solista, dopo aver suonato e cantato in una rockband romana. Nel 2023 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi ma senza accedere al serale.

Poi la svolta nel 2024 quando pubblica il brano Acqua santa e benzina, e partecipa alle audizioni di X Factor. Scelto da Paola Iezzi, il cantante accede ai Live.

Pablo Murphy: la vita privata

Non ci sono informazioni sulla sua vita privata. Sul suo profilo Instagram non appaiono foto in compagnia di partner.

Curiosità

-L’amore per la musica nasce da bambino quando ascoltava i cd rock anni ’80- ’90 del papà.

-Il suo sogno è quello di cantare sul palco con un microfono e la chitarra in mano.

Argomenti