Quello che non sai su Oscar Di Montigny, genero di Ennio Doris: la carriera, la vita privata e 5 curiosità

Quello che non sai su Oscar Di Montigny, genero di Ennio Doris: la carriera, la vita privata e 5 curiosità

Scopriamo cosa c’è da sapere su Oscar Di Montigny: dalla sua intensa carriera alla vita privata al fianco di Sara Doris e dei suoi 5 figli.

Oscar Di Montigny ha ricoperto diversi ruoli manageriali a Mediolanum e inoltre ha scritto dei libri, si è dedicato alla relazione di podcast, ha creato una start-up e molto altro. Nel 2021 il suo nome era stato preso in considerazione per la candidatura di sindaco a Milano, ma lui stesso ha annunciato la sua rinuncia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Oscar Di Montigny: la carriera

Nato a Milano il 31 Agosto del 1969 (sotto il segno zodiacale della Vergine), Oscar Di Montigny si definisce – sul suo sito personale – un esperto di Mega trends e Grandi Scenari, Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education. Ha lavorato per oltre 20 anni presso Mediolanum (dove ha ricoperto il ruolo di Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer).

Su Radio Italia ha condotto la trasmissione Il tempo dei Nuovi Eroi e ha inoltre scritto i libri Il Tempo dei Nuovi Eroi (edito Mondadori) e Gratitudine, la Rivoluzione Necessaria (edito da Mondadori Electa). Ha lavorato inoltre per le testate il Giornale, Panorama, Linkiesta e Centodieci.it. Per Forbes Italia ha realizzato il podcast 0.0. Nel 2018 inoltre ha fondato la startup BeYourEssence srl (BYE). Nel 2021 si è parlato di lui come possibile candidato sindaco di Milano, ma lui stesso ha annunciato di aver rinunciato alla candidatura.

Oscar Di Montigny: la vita privata

Oscar Di Montigny è sposato con Annalisa Sara Doris (figlia di Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum) ed è padre di cinque figli (ha quattro figlie femmine e un maschio). Insieme alla sua famiglia ha vissuto a Milano e a Segrate.

Non sono note ulteriori informazioni sul suo conto o sulla sua vita privata, e lui ha sempre cercato di proteggere la privacy della sua famiglia.

Chi è la moglie di Oscar Di Montigny, Annalisa Sara Doris

Nata il 7 maggio 1970 (sotto il segno zodiacale del Toro) a Bassano del Grappa, Annalisa Sara Doris è presidente esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus. Si è laureata in scienze politiche presso l’Università Statale di Milano. Suo padre è stato il dirigente d’azienda e fondatore di Mediolanum Ennio Doris.

Non è dato sapere quando lei e Oscar Di Montigny si siano conosciuti o quando siano convolati a nozze.

Oscar Di Montigny: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e ai suoi viaggi.

– Indossa spesso alcuni anelli e alcuni bracciali.

– Ama informarsi su molteplici argomenti, dalla filosofia all’economia, passando per l’arte e la scienza.

– Tra le sue fonti d’ispirazione vi sono Lech Wałesa, Gorbacëv, la blogger Yoani Sanchez, il Dalai Lama e Patch Adams.

– Al Corriere della Sera ha confessato che la frase “Fai della tua vita un dono e fai di questo dono qualcosa di significativo per te e per gli altri” gli ha cambiato completamente la vita.