Chi è Orsola Adele Gazzaniga: vita privata e curiosità sull’ex moglie di Tiberio Timperi

Chi è Orsola Adele Gazzaniga: vita privata e curiosità sull’ex moglie di Tiberio Timperi

Chi è Orsola Adele Gazzaniga? Ex moglie di Tiberio Timperi, nonché madre dell’unico figlio del conduttore, è una donna molto riservata.

Il nome di Orsola Adele Gazzaniga ha attirato l’attenzione del grande pubblico perché è stata sposata con il conduttore Tiberio Timperi. Anche se il loro matrimonio è durato un battito di ciglia, i due sono diventati genitori di un bellissimo bambino. Vediamo chi è la donna e quali sono le curiosità sul suo conto.

Chi è Orsola Adele Gazzaniga: la biografia e la carriera

Presente nei palinsesti Rai dal 1997, anche se il suo debutto in tv è avvenuto nel 1986, Tiberio Timperi è stato considerato per anni uno degli scapoli d’oro del mondo dello spettacolo. A farlo capitolare è stata Orsola Adela Gazzaniga, che è riuscita perfino a portarlo all’altare. Da sempre lontana dalle luci dei riflettori, non conosciamo né il suo anno/luogo di nascita e né tantomeno la sua professione. Tuttavia, sembra che svolga un lavoro che non ha nulla a che fare con lo showbiz.

Secondo i beninformati, quando ha giurato amore eterno al conduttore Rai aveva 38 anni, per cui, se l’indiscrezione corrispondesse a verità, dovrebbe essere nata nel 1968. Ovviamente, si tratta di un’ipotesi e non abbiamo alcuna certezza che questa sia la realtà dei fatti. Orsola Adele è parecchio riservata, tanto che non possiede alcun profilo social, almeno non con il suo nome di battesimo.

Chi è Orsola Adele Gazzaniga: la vita privata

Orsola Adela Gazzaniga e Tiberio Timperi si sono sposati nel 2005, dopo tre anni di fidanzamento. All’inizio sembrava tutto perfetto, tanto che quanti hanno partecipato alle nozze erano pronti a scommettere che tra loro durasse per sempre. Poco dopo sono diventati genitori di Daniele, poi è accaduto qualcosa che li ha spinti a dirsi addio. La separazione, però, è stata tutt’altro che pacifica.

Il conduttore e la consorte sono arrivati al divorzio dopo una lunga battaglia in tribunale, legata soprattutto all’affidamento del bambino. Il giudice, com’è normale che sia, ha dato la custodia del minorenne alla madre. Dopo la fine del matrimonio con Timperi, non sappiamo se Orsola Adele abbia deciso di rifarsi una famiglia con un altro uomo, oppure se abbia messo al mondo altri figli.

3 curiosità su Orsola Adele Gazzaniga

-Orsola Adele Gazzaniga, oltre alla causa per il divorzio, si è scontrata in tribunale con Tiberio Timperi anche per un altro motivo. Il conduttore, nel corso di diverse interviste, si è lasciato scappare qualche dichiarazione di troppo, ovviamente negativa, nei riguardi della moglie. La donna l’ha denunciato per diffamazione e il giudice le ha dato ragione, obbligando la controparte a risarcirla con una ingente somma di denaro.

-Quando Orsola e Tiberio si sono separati, Daniele era solo un neonato. Oggi, sia la mamma che il papà hanno un ottimo rapporto con il bambino.

-Una delle affermazioni più note e meno acide di Timperi sull’ex moglie è stata: “La mamma è sempre buona, mentre il padre è colpevole a prescindere“.

Dove vive Orsola Adele?

Non sappiamo dove viva Orsola Adele Gazzaniga. Considerando che Timperi vive a Roma e ha più volte dichiarato di non essersi perso un momento della crescita di suo figlio, possiamo ipotizzare che anche l’ex moglie abiti nella Capitale.