Vai al contenuto

Chi è Orsetta De Rossi: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice

Orsetta De Rossi

Sa recitare, doppiare ed ha un talento incredibile come attrice. Orsetta De Rossi è molto amata dal pubblico: scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata.

L’abbiamo conosciuta in televisione, grazie ad alcune fiction che l’hanno resa famosa. Ma Orsetta De Rossi ha alle sue spalle anche diverse partecipazioni a film che hanno ottenuto un grande successo al cinema. Inoltre, il suo nome è legato a quelle di attrici famose, che ha doppiato in diverse pellicole. Ecco tutto quello che sappiamo su Orsetta De Rossi.

Chi è Orsetta De Rossi, la biografia

Nata a Roma il 21 settembre 1963, sotto il segno zodiacale della Vergine, Orsetta De Rossi è cresciuta con la passione per la musica e per la recitazione. Per sette anni ha frequentato il conservatorio di musica “Santa Cecilia”, dove seguiva un corso di pianoforte.

Alla fine ha capito che il suo futuro sarebbe stato sul palco, così si è iscritta all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Si è diplomata nel 1985 portando a teatro lo spettacolo Le vergini di Norimberga. Sin da subito ha iniziato a lavorare come attrice per diverse produzioni teatrali.

Il debutto di Orsetta De Rossi in tv è datato 1988, quando diventa protagonista de La TV delle ragazze, in onda su Rai3. È qui che conosce Serena Dandini, la conduttrice e ideatrice della trasmissione tutta al femminile.

Orsetta De Rossi
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=jXTNBBUIWgo

L’attrice ha recitato in diversi film di successo, come L’amore è eterno finché dura, di Carlo Verdone, e Sole a catinelle, di Checco Zalone. Inoltre, ha partecipato a serie tv quali I Cesaroni e Squadra Antimafia. Nella sua carriera, Orsetta può vantare anche la conduzione radiofonica di una trasmissione su Rai Radio 3, dove leggeva brani di Elsa Morante.

Nel 2018, Orsetta De Rossi è tornata sul piccolo schermo con una nuova versione de La TV delle ragazze, a 30 anni di distanza dall’originale. Nel 2020, invece, la vediamo nella fiction Vivi e lascia vivere.

Orsetta De Rossi: vita privata

L’attrice è sempre stata una donna molto riservata, tanto da non avere profili social. Su Orsetta De Rossi e la sua vita sentimentale non si sa niente: se è sposata, se ha un fidanzato o se ha figli, nulla di tutto questo è mai stato rivelato pubblicamente dalla donna.

Se ha un marito, Orsetta De Rossi lo tiene tutto per sè. Allo stesso modo, non sappiamo dove viva o a quanto ammontino i suoi guadagni.

2 curiosità su Orsetta De Rossi

– L’attrice ha lavorato molto anche nel mondo del doppiaggio: ha prestato la voce a personaggi famosi come Linda Hamilton e Miranda Richardson.

– Orsetta è davvero una brava attrice: oltre a parlare correntemente l’inglese, se la cava molto bene con i dialetti. In particolare, per lavoro, ha imparato il romanesco, il toscano e il milanese.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=jXTNBBUIWgo

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2020 11:49

Luc Montagnier: chi è il premio Nobel per la Medicina, dal successo alla bufera