Conosciamo da vicino Olly, nome d’arte di Federico Olivieri: tutto quello che abbiamo scoperto sul cantante genovese in gara al Festival di Sanremo.
Giovane e con tanti sogni da realizzare, lui è Olly ed è un cantante di origini ligure che si è fatto notare soprattutto in occasione della competizione canora di Sanremo Giovani nel 2022. Si è poi classificato nei primi sei concorrenti e ha ottenuto il pass tra i Big del Festival di Sanremo, con il brano Polvere. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lui.
Chi è Olly, la biografia e il vero nome
Classe 2001, Olly è il suo nome d’arte mentre quello di battesimo è Federico Olivieri. L’artista è nato a Genova il 5 maggio e appartiene al segno zodiacale del Toro. Si è appassionato alla musica molto presto, ha frequentato il conservatorio e nel 2019 ha riscosso un notevole successo con il singolo Il primo amore. Nel 2020 ha pubblica anche l’EP Io sono.
Nel 2022 partecipa a Sanremo Giovani con il brano L’anima balla. Il pubblico apprezza e lo manda in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2023, dove porta la canzone intitolata Polvere.
Olly, la vita privata
Che cosa sappiamo invece sulla vita privata del cantante ligure? Al momento ben poco ed anche per quel che riguarda la sfera sentimentale non siamo in grado di dirvi se sia, o meno, legato a qualcuno. L’artista ci sembra essere decisamente riservato su questo punto ma decisamente più interessato a mostrare i suoi successi in campo discografico con i followers in rete.
Olly, 7 curiosità
-Il rapper ha aperto il concerto di Blanco al Goa Boa Festival di Genova.
-Olly è stato nominato artista del mese per MTV New Generation nel 2022.
-Ha già collaborato con diversi artisti e fra questi anche Arisa.
-Olly ha diversi tatuaggi visibili sul corpo.
-Uno dei suoi sport preferiti è il rugby.
-Nel 2018 sembra che abbia vissuto per un periodo in Inghilterra.
-Olly è molto attivo sui social e in particolare su Instagram.