Alla scoperta di Oliver Blume: tutto quello che c’è da sapere sul manager tedesco e amministratore delegato del gruppo Volkswagen.
Nell’estate del 2022 il nome di Oliver Blume è salito alla ribalta mondiale per essere stato nominato amministratore delegato del gruppo Volkswagen, uno dei colossi dell‘automobile e in sostituzione di Herbert Diess. Alle sue spalle questo manager tedesco (e già CEO di Porsche) può vantare una lunga gavetta ed un curriculum di tutto rispetto, proviamo allora a raccontarvi questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lui.
Oliver Blume, biografia
Oliver Blume è nato in Germania e più precisamente a Braunschweig, il 6 giugno del 1968 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Dopo aver conseguito il diploma al liceo ha iniziato gli studi di ingegneria meccanica alla Braunschweig University of Technology e dove si è poi laureato.
Successivamente nel 1994, Blume ha preso parte ad un programma di tirocinio internazionale presso l’ Audi e a meno di trent’anni è diventato così, un progettista per la carrozzeria e la vernice presso la stessa l’Audi. In seguito ha poi assunto il ruolo di responsabile della carrozzeria dell’Audi A3 e anni dopo è stato nominato Assistente Esecutivo alla produzione.
Oliver Blume, vita privata
Quanto e cosa sappiamo invece della sfera privata e sentimentale del manager tedesco? Al momento nulla. Non è noto se sia sentimentalmente legato a qualcuno, se sia sposato o se abbia anche dei figli. Blume inoltre sembrerebbe non essere nemmeno particolarmente avvezzo al mondo dei social e facciamo fatica a trovare un suo account su Instagram.
Oliver Blume, 2 curiosità
-Nel 2013 Blume è stato nominato membro della Porsche Executive Board, in precedenza era invece il responsabile della produzione e della logistica.
-Ma a quanto ammonta lo stipendio di Oliver Blume? Non abbiamo dati certi in merito ma come tutti i migliori dirigenti la sua remunerazione sembrerebbe essere davvero corposa.