Conosciamo meglio Olga Plachina, la bellissima atleta russa che ha sposato Aldo Montano.
Atleta e modella dal fascino mozzafiato, è conosciuta dal grande pubblico in quanto moglie di Aldo Montano, uno dei più noti ex schermidori italiani. Lei è Olga Plachina; se le imprese sportive di Montano sono molto famose nel nostro Paese, anche lei non è da meno.
Biografia e carriera di Olga
Di Olga Plachina non sono a disposizione molte informazioni biografiche. Dovrebbe essere nata nel 1997 (non sappiamo la data esatta, tanto che quando si parla della differenza di età con Montano non si è certi se siano 16, 17 o 18 anni) ma non si riescono ad avere altre informazioni.
Specialista dei 400 ostacoli, Olga è anche una modella e fa parte dell’agenzia Golden Sabre, così come il marito.
La vita privata di Olga Plachina
Poco si sa della vita sentimentale di Olga prima di Aldo Montano, suo marito. I due si sono incontrati durante i Giochi olimpici invernali di Soči (Russia) del 2014, dove lei assisteva alla gara di un’amica. Inizialmente parlavano solo in inglese (lei è russa, lui italiano): è stato un colpo di fulimine, ma lei per un interno mese è sparita.
“Cupido è stata Katia, un’amica comune che ci ha presentato. Poi, via di messaggino, fino a quando lei mi ha fatto cadere: mi ha chiesto di andare in vacanza insieme”, ha raccontato lo schermidore al settimanale Chi.
A rendere ufficiale la loro storia è stato proprio il campione di scherma con una serie di foto pubblicate sui social. A sorpresa la coppia è convolata a nozze con una cerimonia intima e privata in Siberia e, a febbraio 2017, hanno condiviso con il pubblico la grande gioia di essere diventati genitori della piccola Olympia.
Il matrimonio è arrivato dopo l’annuncio della gravidanza, “per regolarizzare la nostra relazione”, ha raccontato Montano a Verissimo. Nel marzo del 2021 è nato Mario, il secondo figlio della coppia.
Il loro rapporto, nonostante le molte critiche dovute alla giovane età della ragazza è sincero. Ospite a Domenica Live la ragazza ha dedicato un messaggio commovente al suo Aldo Montano, raccontando la loro storia: “Quando per un mese sono stata via con la mia famiglia, hai capito di amarmi: sei volato a Mosca e hai organizzato una cena romantica, e lì mi hai chiesto di sposarmi. Tu per me sei tutto: ho cambiato paese e lingua per te. Il mio amore per te è grandissimo, ed è uguale all’amore che tu provi per la nostra bambina, verso la quale ti preoccupi più di me”.
Chi è Aldo Montano, marito di Olga Plachina
Aldo Montano è un famoso ex schermidore italiano. La sua specialità era la sciabola: Aldo ha partecipato a ben cinque olimpiadi, l’ultima quella di Tokyo 2020 (che si è disputata nel 2021). Ha fatto parlare di sé non soltanto per la sua carriera ma anche per le storie d’amore con Manuela Arcuri e Antonella Mosetti.
Aldo ha scelto anche di partecipare, nel 2021, al Grande Fratello Vip ed è stato anche giudice, nel 2024, di La Pupa e il Secchione.
Dove abita Olga?
Olga vive con il marito e i due figli a Roma.
Le curiosità su Olga Plachina!
– Ha diversi tatuaggi: una data scritta con numeri romani, la scritta Kissed God sulla spalla e una frase sul costato.
-Il suo profilo Instagram risulta privato.
-Olga è stata coinvolta in una polemica riguardante Putin e la guerra per via di un post pubblicato sui social. “Chi sono io per giustificare questa guerra? Chi sono io per fermare Putin? Chi sono io a dare ragione a uno dei due? Sono una ragazza semplice. Sono una ragazza russa e sono fiera di essere russa. Mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime. Il mio stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice”. Successivamente il post è stato cancellato e il marito ha affermato che la moglie avrebbe “preso le distanze da tutto”.
– Ad agosto 2018, durante il terribile terremoto in Indonesia, lei e Aldo si trovavano proprio sull’isola Gili Trawangan. Si sono salvati per miracolo; la piccola, per fortuna, era in Russia con i nonni.
– È stata incoronata Miss Sport 2015.