Scopriamo cosa c’è da sapere su Corona, la celebre cantante di The Rythm of the Night che ha fatto ballare l’Italia e il mondo intero.
Corona è una cantante brasiliana che ha conquistato popolarità in tutto il mondo grazie ad alcuni dei suoi singoli di genere Eurodance, di cui uno dei più famosi è The Rythm of the Night. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Corona: la carriera
Nata a Rio De Janeiro, in Brasile, il 16 luglio 1968 (sotto il segno zodiacale del cancro), Olga Maria de Souza (meglio nota come Corona) è una celebre cantante di musica Eurodance che ha raggiunto la fama internazionale a metà degli anni ’90. Il suo primo album, divenuto noto in tutto il mondo, è stato The Rhytm of the Night, che raggiunse la vetta delle classifiche italiane nel 1994 divenendo il singolo più venduto dell’anno.
L’anno successivo fu quello della consacrazione a livello internazionale per Corona: con l’uscita dei singoli Baby Baby, Try Me Out e I Don’t Wanna Be a Star la cantante raggiunse la popolarità mondiale e conquistò ben 15 dischi d’oro e di platino. Nel corso degli ann’90 Corona ha partecipato a diversi concorsi e trasmissioni musicali, tra cui Dance Machine e 3 edizioni di Festivalbar. Nel 1998 ha pubblicato l’album Walking On Music, seguito da And Me U (nel 2001) e Y Generation (nel 2010).
Corona: la vita privata
Dal 2002 la cantante è sposata con Gianluca Milano, imprenditore italiano conosciuto nei suoi anni di maggior successo. Non è dato sapere dove abiti la coppia o se i due abbiano avuto figli, inoltre non si conoscono ulteriori informazioni sul marito della cantante o sulla loro vita insieme.
Corona: le curiosità
– Su Instagram ama condividere dettagli e retroscena della sua carriera e della sua quotidianità.
– Da sempre la musica è la sua più grande passione.
– Il suo primo singolo, The Rythm of The Night, ha raggiunto la popolarità internazionale pur essendo cantato dalla cantante italiana Giovanna Bersola, in arte Jenny B (sembra che all’epoca Corona avesse ancora un accento brasiliano troppo marcato).
– Ha conosciuto molti volti celebri dello spettacolo italiano, come Al Bano Carrisi e Raffaella Carrà.