Chi è Olga Durano, che è stata la professoressa di Drive In: la carriera e la vita privata

Chi è Olga Durano, che è stata la professoressa di Drive In: la carriera e la vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Olga Durano, divenuta celebre per il pubblico tv con il ruolo della professoressa in Drive In.

Olga Durano è un’attrice che ha recitato per il cinema e per il teatro e che ha raggiunto la popolarità a metà degli anni ’80 interpretando la professoressa nel celebre programma di Antonio Ricci Drive In (dove concludeva ciascuno dei suoi sketch con il tormentone “Io non porto le mutande!”). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Olga Durano: la carriera

Olga Durano è nata il 5 settembre 1955 (sotto il segno zodiacale della Vergine) e nel corso della sua carriera è passata dal teatro d’autore al versante comico (con il Gran Pavese Varietà), fino alla tv (con Drive In o La tv delle ragazze) e alla scena contemporanea.

Ha recitato anche per il cinema nei film La Linea Gialla, L’aria serena dell’Ovest, Gli anni amari e Animali Metropolitani, ma non si conoscono ulteriori dettagli in merito alla sua carriera o al suo percorso di studi.

Olga Durano: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Olga Durano, e non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se abbia avuto figli. Suo padre è stato l’attore Giustino Durano (che ha interpretato Eliseo Orefice ne La vita è bella), e su di lui lei ha confessato a Il Resto del Carlino:

“Mi ha fatto capire che il teatro è una questione matematica fatta di tempi e ritmi. Di mio padre si cita ormai soltanto la partecipazione a La vita è bella di Benigni e non la straordinaria parabola d’attore. Certe figure finiscono purtroppo in fretta nel dimenticatoio e non vengono coltivate nelle scuole di teatro”.

L’attrice abita a Bologna, ma non sono note ulteriori informazioni su di lei o sulla sua vita privata.

Olga Durano: le curiosità

– Ha confessato che il suo unico rimpianto sarebbe quello di non aver mai interpretato Ofelia, il celebre personaggio ideato da William Shakespeare.

– A Il Resto del Carlino ha confessato di avere una buona opinione di Antonio Ricci, su cui ha detto:  “Ricordo Antonio Ricci come persona gentile e disponibile. Per festeggiare i 20 anni del programma chiamò me e Eva Robin’s a Striscia la notizia”.

– È sempre stata riservata per quanto riguarda la sua vita privata, e infatti non sembra possedere canali social.